COMPUTERLINKS Italia e Atera Networks, vendor israeliano specializzato nella fornitura di soluzioni di monitoring e gestione remota delle reti per le piccole e medie imprese (PMI).
Il portfolio di COMPUTERLINKS si arricchisce così con la suite di servizi a valore aggiunto offerti da AlphaControl di Atera, una piattaforma gratuita progettata specificamente per semplificare la gestione delle reti multiple delle PMI. La piattaforma monitora, controlla e gestisce tutte le attività IT – anche di centinaia di reti – permettendo una significativa riduzione di investimento e risorse.
Attraverso la piattaforma è possibile usufruire, su abbonamento, di servizi dedicati alla sicurezza perimetrale, alla protezione e archiviazione della posta elettronica e al backup online. I reseller assumono così il ruolo di Managed Service Provider in grado di monitorare e gestire in remoto, da un’unica console, le reti dei propri clienti, evitando costose visite onsite e garantendo un’ancora maggiore tempestività nella risoluzione di eventuali guasti e prestazioni sempre più elevate.
Abbiamo scelto COMPUTERLINKS come distributore in esclusiva in Italia per la sua riconosciuta expertise sul mercato italiano ICT, supportata anche dalla sua ampia e qualificata rete di rivenditori,” spiega Gil Pekelman, CEO di Atera Networks. “Siamo certi che la collaborazione sarà proficua e ci consentirà di incrementare la presenza di Atera sul terriorio, sviluppando nuove e interessanti opportunità di business.
L’accordo con Atera ci permette di offrire ai nostri clienti una nuova gamma di servizi a valore che risponde alle crescenti e continue necessità aziendali di monitoraggio e gestione delle reti e di servizi IT”, spiega Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia e Austria. “E’ sempre più importante saper essere proattivi e tempestivi nell’individuazione e risoluzione di problemi di rete e la piattaforma di Atera è una soluzione chiavi in mano che ci permette di incrementare il valore della nostra offerta, supportando al meglio le esigenze dei partner.
Computerlinks e Atera Networks. Partnership di distribuzione per le PMI ultima modifica: 2012-12-20T14:55:22+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!