A Langfang, in Cina sta sorgendo il più grande data center del mondo: Il Range International Information Hub con i suoi 600mila mq.
I lavori sono a buon punto ed è già funzionante, verrà completato nel 2016. I lavori sono a buon punto ed è già funzionante, verrà completato nel 2016. Sarà di gran lunga il più esteso del mondo, 3 volte più ampio di quello che oggi è al primo posto: lo Switch SuperNap di Las Vegas che vanta 120mila metri quadrati. Il Range International Information Hub si estenderà su una superficie di 134 ettari (1,34 chilometri quadrati) il triplo di Città del Vaticano, la stessa estensione dell’isola di Ventotene, tanto per fare due esempi. Ospiterà non solo il data center, ma anche una serie di uffici dedicati ai servizi IT.
L’attività principale sarà proprio il cloud per i clienti cinesi (innanzitutto le banche) e per quelli internazionali. L’intera costruzione si ispira alla fenice (simbolo di buona fortuna in Cina) e sorge sulle rive del fiume Fenghuang (che significa appunto fenice in cinese). Sarà green e con tecnologie data center di quarta generazione. L’intero progetto, che sorge nell’area Pechino, è stato realizzato dalla società Cinese Range Technology in collaborazione con IBM.

 

Il più grande Data Center del mondo ultima modifica: 2015-05-07T10:16:20+00:00 da Francesco Marino
CeBit 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!