Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, due dei dirigenti più creativi e di maggiore successo della televisione, entrano in Apple per ricoprire i ruoli appena creati a supervisione di tutti gli aspetti della programmazione video. Erlicht e Van Amburg saranno alla guida della programmazione video in tutto il mondo, e riporteranno direttamente a Eddy Cue.

Arrivano in Apple da Sony Pictures Television, dove hanno ricoperto il ruolo di presidenti dal 2005 e sono stati responsabili di alcune delle programmazioni più popolari e maggiormente acclamate dell’ultimo decennio, tra cui serie famose come Breaking Bad e il suo spinoff Better Call Saul, The Crown, Rescue Me e molti altri.

“Jamie e Zack sono due dei dirigenti televisivi più talentuosi al mondo e sono stati fondamentali nel rendere questa l’età dell’oro della televisione”, ha dichiarato Eddy Cue, senior vice president Internet Software and Services di Apple. “Abbiamo grandi piani in preparazione per i clienti e non vedo l’ora che portino la loro competenze in Apple – c’è ancora molto in arrivo”.

“Sarà un onore far parte della squadra di Apple”, ha dichiarato Jamie Erlicht. “Vogliamo portare nel video ciò che Apple ha già portato con successo negli altri suoi servizi e prodotti di consumo – cioè una qualità senza eguali”.

“Apple si focalizza costantemente nel soddisfare i clienti con i suoi prodotti”, ha dichiarato Zack Van Amburg“Avremo questo stesso obiettivo nella programmazione Apple e non potremmo essere più elettrizzati all’idea di ciò che ci aspetta.”

Erlicht e Van Amburg hanno ricoperto il ruolo di presidenti della Sony Pictures Television dal 2005. Sotto la loro guida, l’elenco delle serie originali dello studio andate in primetime è più che triplicata, ed è cresciuta fino ad includere molti fra gli show televisivi più apprezzati. Hanno una vasta esperienza nella produzione tv per il pubblico globale e nella creazione di una programmazione per una vasta gamma di servizi, tra cui Amazon, Hulu e Netflix. Il loro incredibile elenco di programmi – che hanno vinto 36 Emmy e decine di premi Golden Globes, AFI e WGA – include serie acclamate dai fan come Better Call Saul, The Blacklist, Bloodline, Breaking Bad, The Crown, Damages, The Goldbergs, Justified, Predicatore, Rescue Me, Lo Scudo, Pete Sneaky e molti altri.

Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l’introduzione del Macintosh nel 1984. Ancora oggi Apple è all’avanguardia nel mondo per l’innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le quattro piattaforme software di Apple – iOS, macOS, watchOS e tvOS – forniscono un’esperienza fluida e continua su tutti i dispositivi Apple e offrono alle persone servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. Gli oltre 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

apple programmazione video

Jamie Erlicht e Zack Van Amburg alla guida della programmazione video Apple ultima modifica: 2017-06-16T16:28:27+00:00 da Web Digitalic
CeBit 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!