Lenovo e SAP insieme per programmi di go-to-market

Lenovo e SAP hanno annunciato una serie di nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud e creare innovazione a livello globale.

Lenovo e SAP hanno annunciato una serie di nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud in Cina, creare innovazione tra la piattaforma SAP HANA e i sistemi Lenovo e implementare insieme dei programmi di go-to-market globali. Questo accordo nasce con lo scopo di rafforzare sensibilmente una partnership già esistente e di combinare le soluzioni SAP con l’offerta di data center Lenovo, mettendo così a disposizione dei clienti una tecnologia che supporti le aziende nel loro passaggio a una dimensione ancor più digitale e agile nel fare business.
I responsabili business e IT sono infatti alla costante ricerca di soluzioni che possano migliorare la produttività e l’efficienza, ridurre la complessità e creare valore nella nuova digital economy. Secondo i dati Gartner ad esempio, entro il 2020, ben l’80% dei processi di business e dei prodotti saranno stati reinventati, modificati o eliminati, grazie al miglioramento dell’accesso alle informazioni.
Lenovo e SAP hanno già in essere da tempo una collaborazione: SAP si affida ai sistemi di Lenovo per alimentare e potenziare alcune delle sue applicazioni che richiedono più risorse come, ad esempio, i suoi ambienti di sviluppo delle soluzioni e l’Enterprise Cloud service di SAP HANA. Inoltre, SAP è il provider ERP d’elezione per Lenovo, che ha implementato al suo interno numerose soluzioni enterprise, come SAP Business Suite, SAP Business Planning and Consolidation e SAP HANA stesso. Lenovo stima che il reporting di business sia migliorato di 45 volte grazie alle soluzioni SAP, e il caricamento dei dati di 50 volte.
Con oltre 5.000 server ottimizzati per SAP HANA e consegnati da Lenovo, possiamo confermare la nostra leadership nelle applicazioni SAP mission-critical e nelle piattaforme SAP HANA, continuando a supportare al meglio la trasformazione e la crescita dei clienti” afferma Gerry Smith, executive vice president e chief operating officer di PC ed Enterprise Business Group, Lenovo. “Ampliare la nostra partnership con SAP porterà alla messa a punto di soluzioni innovative in grado di risolvere le sfide più complesse che le aziende devono affrontare per trasformare i dati acquisiti in decisioni di business”.
 “SAP e Lenovo hanno sviluppato una partnership di successo e non vediamo l’ora di rafforzarla ulteriormente per aiutare le imprese a diventare delle vere organizzazioni digitali” afferma Kevin Ichhpurani, executive vice president e head, Business Development and Global Ecosystem, SAP. “Insieme, siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni cloud innovative per i clienti cinesi e stiamo inoltre esplorando nuove tecnologie basate su SAP HANA e i sistemi Lenovo, utili per rispondere alle necessità della digital economy”.


Lenovo e SAP insieme per programmi di go-to-market - Ultima modifica: 2016-01-27T16:30:08+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!