Quest’anno il filo conduttore dello ShowCase di Ingram Micro è il cambiamento. “Abbiamo voluto unire vendor e rivenditore per far conoscere le novità e far capire come il mercato sta cambiando – ha spiegato Annalisa Acquaviva, business management director Ingram MicroCi sono molte novità di prodotto negli stand, la partecipazione è ottima ed è un successo anche la formazione. Ogni ora si susseguono corsi e certificazioni”.
La novità dell’edizione numero 15 è la presenza delle aree “Experience”, due zone che rappresentano con soluzioni perfettamente funzionanti un ambiente domestico e uno office. ShowCase diventa una fiera, come lo era una volta con novità di prodotto e tecnologia viva, da sperimentare.
In un mercato in contrazione, “Ingram Micro – ha spiegato Sergio Ceresa, direttore commerciale di Ingram Micro – cresce anche in termini di market Share. In particolare a settembre la nostra quota di mercato è salita al 20%, quando in media è del 14%”.
Per Antonio Masenza, executive Managing Director di Ingram Micro, il più importante cambiamento che Ingram Micro introdurrà 15% 20% valore, è l’innovazione di mercato, con nuovo tipologie di contatto con i rivenditori, una serie di servizi per accompagnare il cambiamento del dealer da semplice venditore di prodotti a consulente in grado di portare soluzioni ai clienti.
Una delle attività che consentirà questo cambiamento è IM Link (www.ingrammicrolink.com) una piattaforma che consente ai dealer di offrire servizi, i propri o quelli messi a disposizione dal network Ingram Micro.
Il distributore sta anche studiando una nuova strada, alternativa al Web per raggiungere i clienti, sfruttando le competenze delle persone che anche in passato anche avuto un ruolo nel mercato IT “Non possiamo ancora rivelate molto – ha detto Masenza – ma pensiamo di sfruttare delle competenze oggi inespresse sul mercato”.
Già nel terzo trimestre la quota servizi è cresciuta nel business di Ingram Micro e l’obiettivo è quello di crescere in quest’area e nel valore “Anche se nell’ultimo anno Ingram Micro è cresciuta nel settore a valore del 30% deve ancora migliorare per raggiungere i livelli che già detiene in altre nazioni”, ha dichiarato Masenza.

https://youtu.be/ciztdq9RvOw

Il FlashMob organizzato allo ShowCase di Ingram Micro, un'altra novità (di colore) di questa edizione

Cambia lo ShowCase, cambia Ingram Micro ultima modifica: 2013-10-09T12:25:43+00:00 da Francesco Marino
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!