“Il punto sui data center 2013” è un infografica che illustra la crescente criticità dei data center e le gravi conseguenze delle interruzioni dell’attività.

L’infografica evidenzia che, oggi più che mai, le aziende fanno affidamento sui data center e sono sempre più consapevoli dei rischi e dei costi dei tempi di fermo. Questi costi sono in aumento, + 33 percento dalla pubblicazione dell’infografica del 2011 di Emerson e le aziende stanno prendendo provvedimenti per evitarli. Nello stesso periodo le interruzioni totali dell’attività sono diminuite del 20 percento.

“I dati rispecchiano quello che sentiamo dire ogni giorno dai nostri clienti e partner, ossia che c’è una crescente dipendenza dal data center come risorsa aziendale indispensabile”, ha commentato Scott Barbour, executive vice president di Emerson, e responsabile della divisione Emerson Network Power. “Investono nei sistemi e nelle infrastrutture IT perché il costo del tempo di fermo sta diventando sempre più proibitivo. I dati presentati nell’infografica confermano la costante espansione della dipendenza elettronica della nostra società e la crescente importanza dei data center.”
StatoDataCenter 2013 Infografica Emerson Network Power

Lo stato dei Data Center: infografica ultima modifica: 2013-12-10T11:03:09+00:00 da Francesco Marino

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!