Simone Biancardi Brand Manager Azlan Division di Tech Data

Tech Data Demo Lab è una struttura che nasce per avvicinare i clienti alle soluzioni, anche quelle più complesse. È un ambiente attrezzato con la migliori tecnologie anche per quanto riguarda la sicurezza, in pratica è un datacenter, un sistema informatico aziendale dotato delle ultime tecnologie in cui toccare con mano le potenzialità delle soluzioni. “L’idea – ha spiegato Simone Biancardi Brand Manager Azlan Division – nasce per aiutare i partner a vendere al meglio le soluzioni di valore e non esiste nulla di meglio che farle vedere agli utenti finali in funzione, sul campo. Qui i rivenditori trovano un ambiente completo protetto dalla tecnologia di sicurezza e pieno di funzioni. Un vero datacenter. Si possono così testare le varie soluzioni e misurarne l’efficienza e la potenza”.
Il Demo Lab è affiancato da un’aula per la formazione anche questa ad elevato tasso tecnologico in cui si terranno corsi di certificazione, di aggiornamento per garantire sempre la massima competenza. I corsi saranno dedicati ai partner di canale e realizzati insieme dai Vendor e Tech Data.
“Questa struttura è un grande supporto nella realizzazione di progetti a valore – ha proseguito Biancardi – perché è fondamentale per chi investe su una tecnologia, in particolare sulla sicurezze, sperimentare direttamente i benefici”. Per avere accesso al Demo lab di Tech Data i rivenditori hanno a disposizioni un portale sul Web e personale dedicato che si occupano delle prenotazioni, mentre i corsi sono già inseriti nel calendario degli appuntamenti.
“La divisione Azlan di Tech Data – ha spiegato Biancardi – con questo poderoso investimento mette a disposizione del canale una struttura all’avanguardia per la tecnologia e per la flessibilità. Siamo addirittura in grado di personalizzare l’ambiente dei test, per ricreare la soluzione più vicina a quella che verrà realmente installata presso l’azienda finale”.

Tech Data: un demo Lab per testare e formare ultima modifica: 2012-11-21T12:00:30+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!