Zyxel Communications si rifà il look e presenta il suo nuovo logo e la rinnovata brand Identity: “Your Networking Ally “ Per quasi 30 anni, Zyxel ha costruito la sua reputazione grazie a prodotti innovativi, che hanno aiutato il mondo a essere connesso: “make the world connect”. L’azienda ora sta guardando avanti, per costruire le reti del futuro, che aiutino le persone a raggiungere i propri obiettivi e a cambiare il mondo in meglio.

Zyxel non è la sola a credere in questo cambiamento. La Gartner, azienda che si occupa di ricerche di mercato, dichiara che entro il 2020 ci saranno circa 21 miliardi di dispositivi connessi in rete nelle mani degli utenti. Dispositivi collegati creano posti di lavoro più efficienti, nuovi stili di vita e nuovi modelli di business. Eppure, nonostante questi sviluppi, gran parte del potenziale del mondo e molte delle opportunità di oggi rimangono ancora intrappolati a causa di reti con accesso troppo lento, insicuro o addirittura inesistente. Questo è ciò che Zyxel sta cercando di cambiare.

Identificando Zyxel come un alleato che guarda lontano: “Your Networking Ally ”, si vuole evidenziare la profonda competenza e la stretta relazione che condivide con i clienti. Le persone e le aziende hanno bisogno di un partner che comprenda le sfide di ogni giorno e che fornisca loro le opportune soluzioni per superarle. Zyxel rappresenta per tutti “quell’alleato”.

Il nuovo motto è sostenuto da una serie di case history che mostrano come Zyxel stia partecipando a questo cambiamento. Gli esempi spaziano dall’accesso ai servizi bancari anche per villaggi remoti in Cina, al garantire un sistema di irrigazione per le coltivazioni in una regione degli Stati Uniti soggetta a siccità, al collegare in rete gli studenti di una scuola Europea, per aiutarli a sviluppare la propria conoscenza. Zyxel è l’alleato ideale, è accanto ai clienti e offre loro soluzioni di rete integrate.
Il presidente di Zyxel, Mr. Gordon Yang descrive questo sfida come “concreta ed emozionante”, “è concreta, perché la maggior parte delle tecnologie è già nelle nostre mani”, dichiara Yang. “Ed è emozionante perché siamo fianco a fianco ai nostri clienti e li aiutiamo a raggiungere i loro obiettivi – per sbloccare il loro potenziale”.
Una nuova visione del brand comporta cambiamenti dentro e fuori, a partire da un nuovo look. La nuova veste grafica con la lettera x al centro del nuovo logo, vuole mostrare come Zyxel mette in contatto i clienti al loro potenziale, attraverso soluzioni di connessione cablata e wireless.

Il nuovo logo
L’azienda ha creato dei nuovi personaggi, che sono stati chiamati Ally e che vogliono esemplificare la natura socievole e solidale di Zyxel. Infine, alla nuova veste grafica sono associati cinque differenti colori che riflettono la diversità della squadra Zyxel e la sua ricca gamma di soluzioni end-to-end, ideali a differenti applicazioni e ai mercati verticali. I simpatici personaggi “ Ally ” vogliono rappresentare i molteplici vantaggi per i clienti.

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!