Un ritorno alla crescita anno su anno, con un riflesso positivo sui risultati finanziari e operativi dell’azienda: i numeri di Avnet registrano un incremento del fatturato di oltre 2 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione è cresciuto il doppio rispetto al fatturato.
Nell’ultimo trimestre il fatturato e l’utile per azione sono cresciuti oltre le aspettative, con un impatto positivo sui margini e sul ritorno sugli investimenti. Il fatturato dell’ultimo trimestre, pari a 7 miliardi di dollari, rappresenta un aumento del 6,9% anno su anno.
Più precisamente, le vendite sono aumentate del 4,2% anno su anno fino a raggiungere i 2,7 miliardi di dollari nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2014. Il fatturato nel continente americano ha registrato una crescita incoraggiante nel quarto trimestre del 14%, dopo un terzo trimestre più debole del previsto. Questa miglioramento è stato controbilanciato da una decrescita in EMEA, dove più del 50% della riduzione sequenziale può essere attribuita al business nell’area dei componenti per computer. In Asia Pacific, dove Avnet Technology Solutions ha fatto registrare il sesto trimestre consecutivo di crescita dei margini, il fatturato è progredito sequenzialmente del 4,6% e il margine operativo è aumentato di 80 punti base.
A livello di prodotto, la crescita anno su anno nell’area del software, dei servizi e dello storage è stata controbilanciata da una riduzione nell’area dei componenti per computer.
Avnet entra nell’anno fiscale 2015 con l’obiettivo di fare leva su questi risultati per aumentare ulteriormente sia i margini che il ritorno sugli investimenti, grazie alle iniziative relative alla crescita dei profitti. C.C.

Avnet cresce nel Q3 e nell’anno fiscale ultima modifica: 2014-09-19T09:17:09+00:00 da Francesco Marino
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!