Comufficio è l’Associazione Nazionale delle Aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici dei prodotti e dei servizi per l’ICT. Da quasi settanta anni assicura a tutte le aziende del settore un’efficace difesa degli interessi collettivi e individuali, attua iniziative nonché realizza e fornisce servizi riservati agli associati a supporto delle loro attività aziendali. All’inizio degli anni sessanta ha ideato, progettato e realizzato – gestendolo per più di 30 anni – SMAU, che ha rappresentato a lungo un formidabile punto d’incontro del mercato, fungendo da motore di innovazione e sviluppo del settore dell’ICT a livello nazionale e internazionale. Con lo scopo di essere sempre più vicina alle aziende associate e alle loro necessità concrete e di fornire loro un significativo supporto allo sviluppo del business e alla realizzazione di nuove aree di attività. Negli ultimi anni Comufficio ha arricchito costantemente la sua offerta di servizi agli associati. L’offerta di servizi per il 2013 si caratterizza per completezza, chiarezza e praticità. Il sistema Comufficio si articola fondamentalmente in tre aree: istituzionale, di supporto agli associati, di servizio alle imprese dell’ICT. Una realtà dinamica, quindi, aperta alle esigenze di un mercato sempre più difficile e complesso che richiede a ogni impresa non solo capacità individuali, ma anche disponibilità a fare sistema per essere sempre più forti e vincenti.

Consip
Comufficio quale Sportello Impresa, organizza per le aziende interessate corsi di formazione a distanza e incontri sul territorio nazionale della durata di una giornata. L’azienda che avrà concluso la procedura di abilitazione potrà aderire ai bandi della P.A. e rispondere alle specifiche richieste di offerte e ordini diretti.

Sicurezza in Azienda
Comufficio propone una soluzione organizzativa per la sicurezza in ambito lavorativo riservata alle imprese individuali/ laboratori autonomi senza dipendenti e alle imprese con dipendenti (anche uno solo), e coniuga la realizzazione di percorsi a norma di legge con criteri di flessibilità, economicità, completezza.

RAEE
Comufficio si occupa dell’aggiornamento e dell’espletazione di tutte le attività connesse al RAEE. Comufficio è convenzionato con Ri.Ti.Raee: Consorzio Nazionale per la raccolta, il trasporto e il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il Consorzio già sistema collettivo offre alle aziende i servizi di:
• logistica per la consegna e per il ritiro di prodotti nuovi e prodotti in fine vita;
• ritiro e rottamazione di prodotti in fine vita nel rispetto delle normative di legge.

Comufficio rappresenta le istanze del settore ICT ai tavoli di lavoro interassociativi
e istituzionali e fornisce supporto su tematiche fiscali e di mercato. Attraverso le attività di formazione finanziata, di accreditamento MePa e Consip, di sostegno ai processi di certificazione per i settori dei Misuratori Fiscali, dei Sistemi di Pesatura e in ambito TLC e ad altre attività specifiche l’Associazione fornisce assistenza concreta agli associati. Nel campo dei servizi alle imprese da ultimo, Comufficio, insieme a partner certificati, offre al mercato una soluzione a problemi concreti quali lo smaltimento dei RAEE professionali e dei consumabili e si propone quale supporto per lo sviluppo di progetti finanziati e quale fonte di informazioni qualificate per esempio nel campo delle Ricerche di Mercato e del Matching Aziendale.

Comufficio, un 2013 pieno di iniziative ultima modifica: 2013-02-19T22:18:09+00:00 da Francesco Marino
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!