Enzo Riccio è una persona che ha passione per la tecnologia, prima ancora di essere imprenditore e poi manager, Enzo ha sempre dimostrato, in ogni ruolo, la voglia di scoprire e non solo di commercializzare. Ha una grande esperienza in ruoli diversi, ma sempre accomunati dalla voglia di portare qualcosa di nuovo, di utile e di inedito sul mercato italiano. Oggi arriva la sua nomina alla Direzione Marketing di Focelda SpA.

Enzo Riccio negli ultimi venti anni le divisioni marketing e commerciale di importanti realtà distributive del mondo IT, contribuendo alla progettazione e sviluppo di nuovi brand, canali di vendita, nonché alla ideazione di speciali iniziative e strategie appositamente realizzate, per favorire le sinergie tra vendor, dealer e la struttura di vendita.

Enzo ha una naturale predisposizione ed attenzione nei rapporti umani, perché la tecnologia viene create da persone per cambiare la vita di altre persone. Questo atteggiamento attento ha contribuito ai successi raggiuti in ambito commerciale nelle precedenti esperienze, ed è il motivo per cui Riccio è stato chiamato da Michele Palmese, AD di Focelda SpA per guidare la divisione Marketing con l’obiettivo di agevolare i rapporti di comunicazione tra le diverse divisioni dell’azienda: vendita, acquisti, marketing ed amministrazione.

Focelda è anche una delle poche realtà distributive italiane che riesce a far fronte alla crisi economica anche grazie ad azioni di marketing e ora potrà contare anche sull’apporto del nuovo Manager

“ È il momento giusto – afferma Enzo Riccio – per trasferire l’intero know how maturato in questi trent’anni di carriera professionale, con la dedizione e la professionalità che la società merita”.

Enzo Riccio, la passione alla guida del Marketing di Focelda ultima modifica: 2015-07-28T16:40:59+00:00 da Francesco Marino
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!