Continua il percorso di Hewlett Packard Enterprise per portare l’innovazione vicino alle imprese, sul territorio, attraverso il canale. Il 20 ottobre a Parma è stato inaugurato un nuovo HPE Innovation Lab. Paolo Delgrosso HPE Channel, Service Provider, Smb Sales Director, ha sottolineato come la scelta di HPE di investire nel canale sia dettata dalla volontà di accompagnare le imprese utenti finali nella loro digital transformation, in tutto lo stivale italiano. “I partner sono i nostri alleati per portare vera innovazione nel Paese”. Il progetto degli HPE Innovation Lab è nato in Italia, “è scaturito dalla peculiarità e dalla frammentazione del nostro territorio, fatto di molte aziende e di tanti innovatori” spiega Delgrosso.

La trasformazione digitale riguarda soprattutto le Pmi, cuore pulsante della produttività italiana, che devono rispondere alle competizione velocemente. E la zona di Parma è particolarmente ricca di eccellenze e di piccole e medie imprese innovative: “Lungo la via Emilia sono tantissime le realtà che potranno beneficiare di questo HPE Innovation Lab” ha sottolineato Fabrizio Montali, Amministratore Delegato di Infor.
“Infor diventerà un punto di riferimento per le realtà enterprise ma anche per le piccole aziende, per tutti coloro che intendono avviare una strategia di innovazione per crescere” ha detto Montali. Una sorta di tecnologia “a chilometro zero” con l’obiettivo di favorire il confronto, la conoscenza delle soluzioni, la crescita delle realtà locali. Questo approccio ha portato anche alla nascita di partnership con centri di ricerca ed enti del territorio, tra cui il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Parma.

Infor HPE Innovation Lab

Accompagnare nella digital transformation

L’inaugurazione è stata l’occasione per scoprire insieme i nuovi orizzonti della Digital Transformation e testare le più innovative tecnologie presenti sul mercato. Aldo Musci, Direttore Tecnico Infor, ha sottolineato come la volontà sia quella di attivare sul territorio di Parma iniziative che possano fornire alle aziende strumenti per avviare in concreto un percorso di trasformazione: “Vogliamo organizzare eventi, workshop, fare cultura. Chi entrerà nel nostro HPE Innovation Lab potrà avere un confronto diretto con l’area tecnica e presales”.
Andrea Azzaroni, Territory Manager HPE, ricorda come le esigenze più sentite dalle aziende siano infatti legate all’industria 4.0, all’avere servizi efficienti, scalabili, erogati 24 ore su 24, con attenzione al disaster recovery e alla sicurezza. “La forza degli HPE Innovation Lab sta proprio nel creare attività di consulenza per le aziende e fornire tutti gli strumenti necessari per migliorare il proprio business”.

Le tecnologie da toccare con mano da Gruppo Infor

Come in tutti i laboratori di innovazione HPE, anche da Gruppo Infor le imprese e gli utenti finali potranno testare le nuove soluzioni, toccare con mano i prodotti, invitare i clienti per far conoscere da vicino la proposta tecnologica. Negli Innovation Lab ci sarà il portfolio HPE (con il focus sul Data Center, sull’Hybrid Cloud, su Mobility, Geo Localizzazione, IoT e Industry 4.0), ma non solo. Si potranno creare soluzioni personalizzate – con tecnologie di altri brand – e studiare risposte ad hoc a seconda delle esigenze.
“Gruppo Infor è in grado di mostrare le proprie competenze infrastrutturali e di soluzioni, dando vita a veri e propri progetti di innovazione sul territorio” conferma Massimiliano Belletti, Project Leader Innovation Lab Gruppo Infor. “Tra le tecnologie che faremo toccare con mano citiamo: server management, virtualizzazione, storage, virtual desktop, store once backup, wifi e gestione accessi, managed structure network, data center automation, hyper converged systems e service automation tools. Naturalmente un’attenzione particolare è riservata alla security, delle reti e di tutte le soluzioni proposte” conclude Belletti.

 

Infor HPE Innovation Lab

Paolo Delgrosso, HPE Channel, Service Provider, Smb Sales Director; Francesco Marino direttore di Digitalic; Fabrizio Montali, Amministratore Delegato di Gruppo Infor

 

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!