25 milioni di dollari: è l’importo destinato da Ctera Networks a finanziare l’adozione della propria Cloud Storage Services Platform. L’azienda ha concluso un “round C” di finanziamento facendo leva sull’organizzazione go-to-market globale di Ctera e sui successi già ottenuti in grandi ambienti cloud. Questo nuovo round di finanziamento è stato gestito da Bessemer Venture Partners, che si è unito agli investitori di Ctera come Benchmark Capital, Cisco e Venrock. 
Progettata per le grandi aziende così come per i service provider, la Cloud Storage Services Platform di Ctera combina software enterprise per il backup degli endpoint con funzioni File Sync & Share enterprise e con appliance che implementano le funzionalità di gateway verso il cloud storage.
Nei mesi scorsi la società ha contato oltre 21.000 aziende che sfruttano già la tecnologia Ctera e più di 30.000 sono quelle a cui ha consegnato Ctera Cloud Storage Gateway, a clienti di vari comparti come servizi finanziari, banche, pubblicità, telecomunicazioni, utility, industria e molti altri ancora. “Ctera è nata con la convinzione che le aziende abbiano bisogno di controllare la propria agenda relativa al cloud fornendo servizi storage sicuri. Ogni giorno vediamo come i nostri clienti – grandi aziende e service provider – permettano ai loro utenti di modernizzare il modo in cui sincronizzano, distribuiscono e proteggono i dati”, ha dichiarato Liran Eshel, co-fondatore e Ceo di Ctera Networks. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bessemer Venture Partners nella famiglia dei nostri investitori e di dare il via all’era delle piattaforme per l’Enterprise Cloud Storage”.

Inizia l’era delle piattaforme Enterprise Cloud Storage ultima modifica: 2014-07-13T08:28:53+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!