Sono passati pochi giorni dall’uscita di Michele Papa, country manager storico dell’azienda, e Itway VAD ha annunciato la nomina di Silvio Calcina a Country Manager per l’Italia e di Michele Bondi a Sales & Marketing Manager. Ancora una volta Itway sceglie la strada “interna”: Calcina è da 3 anni all’interno del distributore a valore aggiunto.
Calcina avrà la responsabilità di sviluppare tutte le strategie di vendita e quelle di marketing e comunicazione integrate di Itway VAD in Italia. Nel nuovo ruolo, si occuperà di mettere a punto i piani di business, i programmi di customer care e le iniziative congiunte con i partner e il canale, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove alleanze strategiche con i vendor.

Silvio Calcina, 56 anni, è entrato in Itway VAD nel 2011 come sales & marketing director, dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore IT. Il suo percorso professionale inizia nel 1987 in Fast Italia, distributore italiano di prodotti Lan, networking e storage, dove ricopre il ruolo di Area Manager. Successivamente, entra in ADCOMP, multinazionale tedesca in seguito acquisita da Azlan, prima come Sales Director, poi come General Manager, con la responsabilità di tutte le divisioni dell’azienda, sales, training, servizi e marketing. Nel 2001 è nominato country manager di Azlan, che sarà poi acquisita dal gruppo Tech Data. Nel 2007 è la volta di Checkpoint, dove ricopre il ruolo di sales director.

Itway nomina Silvio Calcina Country Manager ultima modifica: 2014-02-10T12:28:30+00:00 da Francesco Marino
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!