Se la politica vuole ritrovare la fiducia dei cittadini deve tornare ad essere trasparente. In questo uno strumento come il web è fondamentale, mostrare quello che si fa come si spendono i soldi, su quali progetti si sta lavorando.
E lo è per chi ha il potere e per chi lo chiede, come i candidati alle elezioni. Per questo Donato De Ieso ha dato vita a Inpolitix: una piattaforma online pensata ad hoc per i politici che offre la possibilità di creare una propria vetrina sul web anche a chi non ha molta dimestichezza con il mondo di internet.
Tutti i candidati, i politici, gli amministratori, i sindaci, i parlamentari che ancora non sono presenti in rete o che vogliono un sistema semplice ed economico dove pubblicare i propri comunicati, foto, e dialogare con gli elettori, possono in pochi semplici click avere uno spazio su un sistema integrato pensato apposta per la politica.
L’idea è dello sviluppatore lodigiano Donato De Ieso, ingegnere informatico e già fondatore della prima lista civica su Facebook ed è rivolta a tutti i candidati alle elezioni (amministrative, politiche o europee) che cercano una soluzione efficace e low cost, per comunicare con i propri potenziali elettori.
Creando il proprio sito web su www.inpolitix.com, gli utenti avranno uno spazio attraverso il quale poter gestire autonomamente le informazioni che li riguardano, i comunicati stampa, il calendario delle attività con gli appuntamenti, le foto, i vi¬deo, i sondaggi e molto altro.
Con Inpolitix tutti possono creare un proprio sito web politico completamen¬te personalizzato, che si adatta ad ogni device (dal computer agli smartphone e ai tablet) e interagisce automaticamente con tutti i principali social network (come Facebook, Twitter, Flickr, Google Plus, YouTube, LinkedIn, ecc.).
In poche e semplici mosse, anche senza avere alcuna competenza informatica, attraverso Inpolitix i candidati potranno avere un utile biglietto da visita online per raggiungere tutti i loro potenziali elettori, oppure, per chi è già stato eletto, comu¬nicare in modo immediato con tutti i cittadini e gestire la propria agenda.
Il punto di forza di questa nuova piattaforma è che con un investimento minimo, da 19 ad un massimo di 99 euro (a seconda dei piani) ogni candidato o esponente politico potrà ottenere un sito web altamente professionale utile per far conoscere il proprio impegno all’elettorato.
Maggiori informazioni su www.inpolitix.com,

La trasparenza passa dal Web, nasce Inpolitix ultima modifica: 2014-03-24T09:20:26+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!