È una start-up che ha avuto successo. Fosse nata negli Usa in molti avrebbero gridato al miracolo. Tekapp oggi è una realtà giovane (i fondatori hanno un’età media di 30 anni) e brillante che offre servizi cloud come dovrebbero essere: semplici per chi li usa e affidabili. A questo unisce l’assistenza tecnica on-site e il web marketing. Una sorta di “one-stop-shopping” per chi vuole crescere con il digitale.

Il cloud è una grande opportunità per le aziende italiane, soprattutto per quelle piccole. “Offre la possibilità – spiega Daniel Rozenek, Managing Director di TekApp – di accedere alla tecnologia d’avanguardia senza doverla acquistare e senza immobilizzare risorse finanziare significative, ma non solo. Delocalizzando all’esterno della società, l’infrastruttura informatica si trasforma in un insieme di oggetti (server, storage ecc.) e, quindi, in un servizio, che ha il grande vantaggio di poter essere acceso, spento, aumentato o ridotto in ragione dei bisogni dell’azienda”. TakApp offre tutta la gamma dei servizi cloud attraverso un suo datacenter di proprietà, cosa che le permette di garantire un altissimo livello di qualità.
“Per noi la continuità, la sicurezza e l’affidabilità sono valori essenziali della nostra offerta, anzi, della nostra società”, sottolinea Sandro Sana, Technical Director di TekApp. “Con TekApp Cloud, l’azienda non ha più bisogno di acquistare e mantenere un server per ospitare le informazioni e le applicazioni, ma può “virtualizzarlo” nella nostra Virtual-Infrastructure e gestire in libertà i servizi, ottimizzando le spese di esercizio, riducendo i costi di start up e aumentando la sicurezza dei dati – sottolinea Rozenek –. Questi rappresentano solo alcuni punti dell’offerta cloud di TekApp”. Per fare un esempio, con Win-Cloud vengono forniti 1 processore, 2 GB di Ram, 1 IP pubblico, banda da 1 Gibabit in upload e download con sistema operativo Windows 2012 ad un prezzo mensile estremamente competitivo.

“È la grande flessibilità ciò che ci distingue – dichiara Rozenek –. La nostra soluzione offre tecnologie in grado di fornire in tempo reale la capacità elaborativa richiesta dalle applicazioni, grazie alla condivisione, in massima sicurezza, delle risorse hardware di piattaforme estremamente potenti ed affidabili. Quando se ne ha bisogno, insomma, si possono aprire i rubinetti della tecnologia”.
TekApp, oltre al cloud, mette a disposizione anche servizi di cyber security e assistenza on-site, anche in questo caso di altissimo livello, garantendo l’intervento entro 4 ore presso la sede del cliente. Un’altra divisione si occupa di Social media marketing e accompagna le Pmi italiane alla scoperta del grande mondo dei social, dell’e-commerce e del web.

www.tekapp.it

TekApp, il cloud semplice ultima modifica: 2014-07-25T17:05:42+00:00 da Francesco Marino

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!