Per la forte propensione all’innovazione continua, percepita da tutta l’organizzazione come fattore chiave per mantenere competitiva l’azienda nei confronti della concorrenza”. Con questa motivazione viene premiata TT Tecnosistemi nella categoria Menzioni del Premio Imprese X Innovazione di Confindustria.

In Confindustria Bergamo, dove si è svolta la cerimonia, Riccardo Bruschi, fondatore e CEO dell’azienda, ritira il prezioso riconoscimento e dichiara che “con grande piacere riceviamo questo importante premio a coronazione di un anno per noi speciale e denso di soddisfazioni. Questa menzione rappresenta una conferma del lavoro svolto dalle persone, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile”

L’azienda, system integrator di Information Technology, ha sempre creduto nell’innovazione, fin dalla sua nascita e ad inizio 2017 ha formalizzato la nascita del dipartimento Innovation Technology, reparto attivo sin dal 2011, per costruire una struttura che facesse da contenitore e da incubatrice alle più importanti soluzioni innovative. Il dipartimento Innovation & Technology è composto da un team di 10 persone che provvedono allo sviluppo, all’identificazione, alla manutenzione, alla gestione e al miglioramento delle soluzioni e dei progetti innovativi che l’azienda implementa o propone sul mercato.
In particolare: Internet of Things, con focus su sensori per l’agricoltura e per la sicurezza sul luogo di lavoro; Virtual Reality, con focus sullo sviluppo di esperienze virtuali dedicate a marketing, progettazione, manutenzione e formazione; Dematerializzazione dei documenti e digitalizzazione dei processi; Fleet managment; virtualizzazione desktop e server e virtualizzazione for availability; Sicurezza e Back Up; Ottimizzazione del parco stampanti, con strumenti utili per il monitoraggio dei consumi di carta e toner; Tecnologie per le discipline sportive; tutela e gestione dei diritti del copyright; Architetture e Reti; Sviluppo di piattaforme software proprietarie da inserire nei sistemi informativi dei clienti.
Le tre TTT, Talento, Tecnologia e Team sono i driver che guidano l’innovazione in TT Tecnosistemi. Dalla Business Intelligence alla Realtà Virtuale Immersiva e interattiva, TT Tecnosistemi progetta, realizza e fornisce soluzioni taylor made, cucite sulle singole esigenze. Uno dei principali punti di forza di TT Tecnosistemi risiede in quello che l’azienda considera il proprio più grande patrimonio: le risorse umane. Infatti, ciò che rende unica l’esperienza d’acquisto di una soluzione in TT Tecnosistemi è il venire a contatto con la tecnologia umana, un metodo di operare che dà valore alle idee e non ai dati, agli uomini e non alle macchine.
Analisi, sviluppo, manutenzione e performance: sono punti saldi della sua innovazione, un’innovazione continua, che comprende numerosi settori e attraversa diversi paesi, un’innovazione che si nutre quotidianamente delle abilità dei suoi esperti e di quelle dei partner. Perché dietro la tecnologia, c’è sempre una persona.

Imprese X Innovazione TT Tecnosistemi

Premio Imprese X Innovazione, TT Tecnosistemi tra le top 12 aziende italiane ultima modifica: 2018-03-05T18:21:51+00:00 da Web Digitalic
MailUp 7-giu-2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!