Facebook: i mei primi 15 anni, i numeri, i successi, il futuro

15 anni di Facebook, il social più diffuso al mondo è passato dalla stanza di un dormitorio al dominio globale, il percorso di Facebook per arrivare a 2,3 miliardi di utenti. Negli ultimi 15 anni, non c’è stata metrica più grande o più importante per Facebook della crescita degli utenti. Facebook 15 anni Aumentare il numero di utenti – o “connettere il mondo” nel gergo di Facebook – è stata la missione dell’azienda sin dall’inizio e il desiderio di aumentare le...

Apple Entrepreneur Camp: come funziona e come fare domanda

L’Apple Entrepreneur Camp è un laboratorio pratico intensivo di due settimane che fornisce alle sviluppatrici di app gli strumenti necessari per avere successo nella moderna economia globale. Ecco, in due parole, che cos’è l’Apple Entrepreneur Camp, la cui prima edizione è finalmente partita con a bordo 11 aziende fondate da donne. L’obiettivo del Camp è aiutare le donne che lavorano alla prossima generazione di app e formare una rete globale che incoraggi l’imprenditoria femminile nel...

Lo studio legale Spheriens sceglie Ergon e Cisco Webex

Nel 2018 Spheriens, uno dei più importanti studi legali specializzati in proprietà intellettuale in Italia, decide di marcare in maniera decisa un momento cruciale della propria attività: così sceglie un nuovo nome, imposta una nuova immagine coordinata e apre tre uffici operativi, tutto all’insegna dell’innovazione. Ergon è stata scelta come partner tecnologico per ricostruire da zero tutta l’infrastruttura IT. Parola d’ordine: collaboration per Ergon e Spheriens Tra i vari aspetti...

Che cos’è la business intelligence e come aiuta le aziende

Quando la tecnologia al servizio delle aziende si traduce in strumenti e tecniche che producono risultati tangibili, da usare a vantaggio dell’attività: la business intelligence è l’arma segreta del successo aziendale odierno. Al giorno d’oggi siamo abituati a sentir parlare di big data, soprattutto da quando grandi società come Facebook, Google o Apple hanno dovuto dar conto sulla gestione, non sempre lecita, dei dati dei propri utenti. Ma come accade per i social network, per le applicazioni...

Mercato smartphone in calo, vendite al -5%: le quote di mercato

Il dati del mercato smartphone sono in calo, le vendite fanno segnare un secco -5% nel 2018 e cambiano anche le quote di mercato smartphone per il 2018 con Apple che perde terreno e Huawei che esplode (+33%). Mercato smartphone in calo, le vendite al -5%: le quote di mercato Secondo le stime di IDC, le vendite di smartphone a livello durante il primo trimestre fiscale 2019 (Q4 2018 del calendario) ovvero ottobre, novembre e dicembre 2018 hanno raggiunto i 375,4 milioni di unità. Questo dato...

Smartphone: vendite in calo per Apple ma anche per Samsung

Gli ultimi dati dell’International Data Corporation restituiscono una fotografia del mercato degli smartphone in netto calo nell’anno appena concluso: ecco la top 5 dei produttori di smartphone. Il 2018 appena terminato non è stato un grande anno per gli smartphone: merito dei prezzi sempre più elevati dei dispositivi mobili che portiamo ogni giorno sempre con noi, ma anche delle condizioni di mercato sensibilmente cambiate rispetto a quanto accadeva nel 2017. Non è soltanto Apple ad...

Spesa ICT globale in crescita del 3,2%: fatturato $3,8 trilioni nel 2019

Gartner afferma che la spesa ICT 2019 si sta spostando dai dispositivi mobili al cloud e ai data center, gli investimenti in tecnologia si concentrano sul cloud. Spesa ICT in crescita del +3,2% Si prevede che la spesa ICT globale aumenterà del 3,2% e raggiungerà i $3,8 trilioni nel 2019, per via della crescita nel Cloud, dell’Internet of Things (IoT) e dei mercati dei data center. Secondo Gartner, la spesa ICT in tutto il mondo sta passando gradualmente da mercati saturi come...

Digitalizzazione: Italia ottimista, ma il livello è ancora basso

Il 78% della popolazione vede nella digitalizzazione soprattutto effetti positivi e il 72% dei lavoratori è ottimista anche in relazione alla propria professione I dati confermano un’accelerazione negli investimenti nell’ultimo triennio, soprattutto nell’area della sicurezza informatica (45%) e delle applicazioni web e mobili (28%). Ciononostante, il livello di digitalizzazione delle aziende è ancora basso o molto basso. Soprattutto tra le imprese di piccole dimensioni (89%), mentre cresce...

La pubblicità del futuro arriverà dallo spazio, grazie a nuovi i satelliti

La pubblicità del futuro arriverà dallo spazio, illuminerà i nostri cieli grazie a nuovi satelliti pubblicitari. Sembra fantascienza ma non lo è. Le notti stellate sono una delle visioni più apprezzate dall’umanità. Osservare le stelle è da millenni un passatempo gratuito e rilassante, che fino ad ora non sembrava poter essere intaccato nemmeno dalle ultime scoperte tecnologiche. Potrebbe non andare più così dato che un’azienda russa ha intenzione di lanciare dei mini-satelliti in...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!