ERP: Var Group acquisisce Panthera da Infracom

Var Group partner per l’innovazione delle imprese con fatturato di 240 Mln € al 30 aprile 2017 e 23 sedi in tutta Italia, annuncia l’ampliamento della propria offerta di soluzioni ERP, con l’acquisizione del ramo di azienda del software Panthera da Infracom.

Var Group partner per l’innovazione delle imprese con fatturato di 240 Mln € al 30 aprile 2017 e 23 sedi in tutta Italia, annuncia l’ampliamento della propria offerta di soluzioni ERP, con l’acquisizione del ramo di azienda del software Panthera da Infracom. Var Group si conferma così come interlocutore di riferimento per le imprese del Made in Italy, valorizzando il proprio centro di competenza dedicato alle Business e Industry Solutions”.
Grazie a questa operazione, Var Group acquisisce un asset importante e 50 risorse che operano a Brescia; si tratta di un team che ha già sviluppato progetti basati sul software Panthera per oltre 800 medie e grandi imprese, che operano nei principali mercati italiani, dislocate nell’area centro settentrionale del nostro paese. Un’acquisizione che permette a Var Group di rafforzare la propria leadership nell’offerta di Business e Industry Solutions e di continuare ad essere il partner di riferimento per il settore Enterprise e Small and Medium Business. Oggi infatti Var Group collabora con 6000 aziende italiane, portando un’offerta globale e specializzata per i settori più importanti della nostra imprenditoria come: Automotive, Fashion&Textile, Food&Wine, Furniture, Logistic, Meccanica industriale, Paper, Retail e Distribution.

“Questa operazione è in linea con la nostra missione: essere partner per l’innovazione delle imprese partendo dalla gestione dei processi, che ne costituiscono il cuore, e integrandola con un’offerta sempre più focalizzata e ricca. Solo operando con competenze specializzate siamo in grado di sostenere la competitività delle aziende e di aiutarle nell’adottare i nuovi paradigmi della Digital Transformation – dichiara Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group – In questa ottica abbiamo sviluppato una proposta che noi definiamo Made in Italy 4.0 e che ci permette di calare l’innovazione dell’industria 4.0, rendendola specifica per i più importanti settori italiani. Un impegno per il quale abbiamo già ricevuto un riconoscimento importante la settimana scorsa a Las Vegas, dove siamo stati premiati da IBM per aver sviluppato il miglior progetto IoT in tutto il mondo”.

“L’ERP Panthera e le competenze delle risorse umane del ramo di azienda dedicato contribuiscono ad arricchire la nostra offerta di Business e Industry Solutions, basate su soluzioni proprietarie già presenti in azienda– dichiara Maurizio Sacchi Amministratore delegato di Sirio informatica e sistemi, Var Group Company- L’integrazione con le nostre storiche competenze in ambito ERP e con l’offerta globale Var Group ci permette di delineare con le imprese italiane un importante percorso a supporto della loro crescita”.


ERP: Var Group acquisisce Panthera da Infracom - Ultima modifica: 2018-04-09T16:23:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!