Ricerca su Google Earth aiuta a ritrovare un uomo scomparso 22 anni fa

Uomo ritrovato con Google Earth. Grazie al servizio di mappe digitali, non nuovo negli anni a sorprendenti ritrovamenti, è stato ritrovato il cadavere scheletrico di William Moldt. L’uomo era considerato disperso dal 7 novembre 1997, giorno del suo ultimo avvistamento a Lantana, in Florida. Moldt non era più rientrato a casa dopo avere trascorso una serata in un locale notturno. L’indagine della polizia, aperta subito dopo la scomparsa, non aveva dato alcun esito per tutti questi...

Nuovo aggiornamento dell’algoritmo Google che premia le news originali

L’obiettivo di arginare le fake news è storia arcinota. Altrettanto conosciute sono le azioni di contrasto nei confronti di chi diffonde bufale mediatiche da parte di enti governativi e organi di supervisione. Google ha negli anni attuato sistemi per premiare i contenuti di qualità, ma l’astuzia di chi lucra su questo tipo di notizie spesso riesce ad aggirarne i filtri. La notizia, dunque, giunge a ristabilire una gerarchia di merito per premiare con una migliore visibilità quegli articoli...

Evento iPhone 11: il live streaming su YouTube per la prima volta

Negli ultimi anni Apple ha gradualmente ampliato il modo in cui le persone possono collegarsi ai suoi keynote. E quest’anno l’azienda di Cupertino ha voluto ampliare ulteriormente i canali di streaming trasmettendo l’ evento iPhone 11 del 10 settembre su YouTube. Fino a pochi anni fa la società della mela permetteva di seguire i suoi eventi in streaming solo da dispositivi Apple e negli ultimi tempi era possibile vederli anche da Microsoft Edge. La scelta di un collegamento...

Formula 1: la Ferrari vince a Monza con Charles Leclerc e spacca sui social

Più di mezzo milione di tweet dedicati al Gran Premio di Monza vinto da Charles Leclerc, un vero Boom su Twitter La 14° tappa del Gran Premio di Formula 1 – che si è tenuto domenica 8 settembre all’Autodromo di Monza – ha catturato l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e le conversazioni hanno invaso Twitter generando oltre 500mila mila di tweet da parte di fan e appassionati da tutto il mondo. Lo sport infatti è tra gli argomenti più popolari su Twitter dove i tifosi...

Dati pubblicitari di Facebook: a rischio milioni di persone gay

Dati pubblicitari di Facebook sotto accusa. Se ti piace una pagina su Facebook è ormai nota la questione dei dati acquisiti e utilizzati per registrare i tuoi interessi. E qui emergere un problema. Questa politica commerciale del social network metterebbe a rischio milioni di persone gay che vivono in paesi in cui l’omosessualità è vietata. Questo perché l’azienda consente agli inserzionisti di indirizzare le persone sulla base dei loro interessi, compresi quelli sessuali. Una...

Numeri di telefono su Facebook: oltre 400 milioni esposti online

I numeri di telefono su Facebook? Tantissimi. Un database che farebbe invidia a qualsiasi multinazionale. Al di la del fatto che i numeri di telefono sono direttamente collegati all’account di una persona registrata e quindi al nome della stessa, questo database si è rivelato violabile. E difatti centinaia di milioni di numeri di telefono su Facebook sono stati trovati online. Il server esposto conteneva oltre 419 milioni di registrazioni. Un database che non era protetto da alcuna...

Like di Facebook: il social network vuole nascondere i ‘Mi piace’

I like di Facebook potrebbero a breve essere nascosti sui post dei feed di notizie.  In sostanza verrebbe occultato ai propri amici il numero dei “mi piace” ricevuti e quindi il totale degli stessi accumulati, sia la pubblicazione di un video, di una foto o di un semplice status. La società aveva già testato una cosa simile su Instagram lo scorso agosto in numerosi paesi tra cui l’Italia e potrebbe iniziare a testare lo stesso sistema sulla propria piattaforma. La...

TikTok: arriva pubblicità e sarà diversa da tutti gli altri

È in arrivo una nuova fase per la pubblicità su Tiktok. I video virali della piattaforma sui test di gusto e su #GuacDance potrebbero presto essere usati per indirizzare annunci pubblicitari in altre app. Una serie di documenti per sviluppatori recentemente scoperti rivela infatti che la piattaforma ha implementato un audience network nativo per inserzionisti in cerca di una nuova strada per raggiungere i circa 260 milioni di  utenti TikTok in Cina, Giappone e non solo. La rete, simile a...

Threads, la nuova app di messaggistica per Instagram

Facebook sta sviluppando una nuova app di messaggistica chiamata Threads per Instagram, Discussioni, che ha lo scopo di promuovere una condivisione costante e intima tra gli utenti e i loro amici più cari. Threads, progettata come app complementare di Instagram, sprona gli utenti a condividere automaticamente posizione, velocità e durata della batteria con amici, insieme a messaggi di testo, foto e video più classici, utilizzando gli strumenti creativi di Instagram. L’app, progettata per...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!