Airbnb viaggi di lavoro è la nuova attività su cui punta il sito più grande del mondo per l’affitto di case, il servizio si chiama Airbnb for Work e cresce rapidamente. Le esperienze, non i soldi, sono il nuovo bonus aziendale. Almeno, secondo Airbnb. Con questo mantra in mente, la società da 31 miliardi di dollari sta espandendo la parte della sua attività destinata ai viaggiatori d’affari, con l’iniziativa chiamata Airbnb for Work, Airbnb viaggi di lavoro. Il nuovo sforzo li aiuterà ad attingere a un grande mercato di non-viaggiatori.

AIRBNB viaggi di lavoro

Airbnb viaggi di lavoro è in grande espanzione

Airbnb for Work come funziona

Airbnb sta aggiungendo tre nuove funzionalità: la prima aggiunta consente alle aziende di utilizzare Airbnb Experience, la parte dell’app o del sito web in cui i viaggiatori possono prenotare tour o eventi per le loro vacanze, per organizzare attività di team building, come lezioni di vela o lezioni di pasticceria. Il secondo rende alcune delle case disponibili su Airbnb per riunioni aziendali. Un’altra nuova funzione di Airbnb viaggi di lavoro consente ai datori di lavoro di garantire alloggi temporanei per i dipendenti che si trasferiscono per lavoro.

Nell’odierno ambiente iper-competitivo di talenti, una volta reclutati ottimi dipendenti, si desidera che rimangano“, ha scritto l’azienda in un recente annuncio, “gli spazi in cui le persone trascorrono del tempo lontano dall’ufficio fanno una grande differenza. Le sale riunioni sterili non sono motivanti e non favoriscono la creatività. Tuttavia, gli ambienti rilassanti e produttivi aiutano le persone ad aprirsi per connettersi e contribuire: aiutano le squadre a raggiungere i loro obiettivi condivisi in modo più efficace “.

Airbnb for Work ha dimostrato di essere piuttosto lucrativo fin dal suo lancio nel 2014 come “Airbnb for Business” e ora rappresenta il 15% delle sue prenotazioni. Ha registrato una crescita di 3 volte nelle prenotazioni dal 2015 al 2016 e di nuovo dal 2016 al 2017. Infatti, 700.000 aziende hanno utilizzato il servizio per pianificare i viaggi di lavoro.

Presto la quotazione in Borsa per Airbnb

Airbnb è stato impegnato ad espandere la sua piattaforma quest’anno. Il mese scorso, ha integrato le inserzioni di Airbnb nello strumento di ricerca e prenotazione di Concur ed è stata la prima volta che si è collegata a una piattaforma aziendale di viaggi. Pochi mesi prima, ha creato un nuovo livello specifico per i clienti di fascia alta, chiamato Airbnb Plus e Beyond di Airbnb.

Il colosso dell’ospitalità dovrebbe essere quotato in borsa il 30 giugno 2019. Lentamente, sta prendendo i passi necessari per la IPO, come la creazione di un programma bonus che fornirà bonus in denaro ai dipendenti nel 2018 e 2019.

Airbnb viaggi di lavoro: come funziona il nuovo servizio ultima modifica: 2018-09-09T07:20:45+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!