Mancano solo pochi giorni al Black Friday 2017 in Italia, il più grande giorno di vendite dell’anno, prende il via. Ci si aspetta che gli acquirenti online spenderanno miliardi di euro per acquistare le offerte.

Black Friday 2017 quando è? Il Black Friday Italia 2017 inizia il 24 novembre

Il Black Friday Italia 2017, che inizia ufficialmente il 24 novembre, vede la maggior parte dei maggiori rivenditori tagliare i prezzi per diversi giorni mentre tentano gli acquirenti con sconti su tutto, dall’abbigliamento agli articoli elettrici, dalla tecnologia alle vacanze.

Proprio come a Natale, l’evento di shopping sembra iniziare sempre prima ogni anno con molti negozi, tra cui Amazon, che iniziano le vendite del Black Friday almeno una settimana prima del grande giorno.

Da dove viene il Black Friday?

Utilizzato per descrivere un giorno pre-natalizio di “carneficina commerciale”, il termine “Black Friday” deriva da Filadelfia, USA, nei primi anni ’50. Nel 2010, il gigante del retail online Amazon ha introdotto il concetto in Europa e altri presto ne hanno seguito l’esempio fin dal 2013.

Cosa aspettarsi dal Black Friday 2017

I rivenditori tendono a tenere le loro offerte relativamente segrete prima del grande giorno, ma per il Black Friday 2017 abbiamo alcuni consigli su cosa tenere a mente. Amazon è tra diversi rivenditori che hanno già iniziato a pubblicare le offerte del Black Friday, quindi tenete gli occhi aperti da ora in poi. Ha senso seguire articoli di valore maggiore, come telefoni, computer portatili, TV, frigoriferi e lavatrici in quanto gli sconti faranno sicuramente abbassare considerevolmente il prezzo che pagherai.

Black Friday 2017 Italia

Black Friday 2017 Italia: come trovare le offerte migliori

Il Black Friday 2017 è anche il momento ideale per fare un buon regalo di Natale, quindi cerca giocattoli scontati, console di gioco e gadget quando stai esaminando le offerte. Quest’anno, cerca offerte per la nuova Xbox One X e la console Nintendo, oltre a Fingerling, Lol Dolls e Hatchimals per i più piccoli. Mentre è improbabile che vedremo sconti sugli ultimi prodotti Apple e Samsung, aspettiamoci offerte sui loro prodotti del 2016 e questo significa l’iPhone 7 e 7 Plus, così come il Samsung Galaxy Note 7. I fan di tecnologia dovrebbero anche cercare Microsoft Surface Pro, Macbook Pro e Google Pixel.

Suggerimenti per trovare le offerte migliori per il Black Friday 2017

  • Imposta un budget: può essere molto facile essere trascinato dalle offerte, se non imposti un limite di spesa per contenerti. Anche se qualcosa è fortemente scontato, potrebbe comunque essere fuori dal tuo budget. Calcola ciò che puoi permetterti di spendere e attieniti al limite.
  • Fai le tue ricerche in anticipo se hai in mente un particolare acquisto; essere pronti a guardarsi intorno per ottenere il prezzo migliore paga. Tieni a mente una cifra che sei disposto a spendere e controlla online i prezzi di confronto.
  • Considera come stai pagando. Può essere una buona idea pagare gli articoli con la tua carta di credito perché può fornirti un ulteriore livello di protezione se le cose vanno male, ma  dovresti ripagare completamente qualsiasi saldo quando il pagamento è dovuto. Non indebitarti.
  • Conosci i tuoi diritti: le merci devono essere di qualità soddisfacente, idonee a svolgere la funzione prevista e durare per un periodo di tempo ragionevole.

Black Friday 2017 italia: le offerte migliori

Black Friday 2017 Media World

Per Mediaworld il Black Friday 2017 in Italia si chiama Total Black Friday e le offerte sono già iniziate, cambiano ogni giorni e bisogna aspettarsi che le offerte migliori siano state riservate per il 24 novembre. A questo Link potete vedere le offerte Mediaworld 

Black Friday 2017 Amazon

Amzano è il re indiscusso del Black Friday con offerte che vanno avanti per una settimana e cambiano ogni 5 minuti. Quindi se state cercando le offerte migliori per il Black Friday conviene aggiornare spesso la pagina Amazon dedicata

Black Friday  2017 Unieuro

anche Unieuro si è lanciata decisamente nel Black Friday 2017 con una pagina dedicata ricca di offerte, dove vengono indicati anche gli articoli più venduti, per orienatre gli utenti. Trovate la pagina delle offerte per il Black Friday di Unieuro QUI

Black Friday 2017 Apple

Anche Apple partecipa al Black Friday 2017 con sconti sui suoi prodotti di punta. Non vi aspetterete il 50% in meno, vero? E infatti non è così gli sconti sono contenuti, ma ci sono:ùFino € 150 per un Mac
Fino a € 100 con un iPad
Fino a € 50 con un iPhone
€ 25 per un Apple Watch
Le offerte Apple per il Black Friday le trovate QUI

Quanto è stato grande il Black Friday lo scorso anno?

Gli utenti hanno speso cifre record, miliardi di euro, nei quattro giorni tra Black Friday e Cyber Monday 2016 con un aumento rispetto all’anno precedente.

Lo sapevate che il Black Friday è ancora stracciato dai risultati del Singles Day in Cina, il più grande giorno di shopping online del mondo? L’11 novembre 2016 è terminato con gli acquirenti cinesi che hanno speso $17,8 miliardi di dollari in 24 ore. Sembra che gli acquirenti europei abbiano strada da fare per battere quel record.

Non ovunque gli sconti applicati dai diversi rivenditori al dettaglio che partecipano all’iniziativa sono uguali: Jamie Merrick di Salesforce Commerce Cloud afferma che i commercianti del Regno Unito, ad esempio, non hanno applicato sconti quanto quelli di altri paesi. I consumatori nel Regno Unito, ha detto, hanno visto i prezzi tagliati di una media di appena il 9%., che rispetto alla Germania (23%), la Francia (26%) e gli Stati Uniti (29%) è poco.

Tutti partecipano al Black Friday 2017?

No. Nel 2016, molti hanno voltato le spalle al giorno delle vendite. Il portavoce di Asda, in UK, ad esempio, ha dichiarato: “A seguito dei feedback dei clienti che volevano prezzi bassi durante le festività e non solo per un giorno, Asda ha preso la decisione di allontanarsi dal Black Friday”.

Cosa abbiamo imparato dal Black Friday dello scorso anno?

L’online la fa da re. La spesa online per il Black Friday ha superato i 1,2 miliardi di euro, di più rispetto all’anno precedente, secondo il CRR.

Il servizio di pagamento Worldpay ha dichiarato di aver elaborato il 20% in più di transazioni online rispetto allo scorso anno, con un picco delle vendite globali alle 16 del pomeriggio con un tasso di 181 transazioni al secondo. Nel frattempo, Visa ha dichiarato che la spesa online nella settimana che precede il Black Friday è aumentata del 13% su base annua, con quasi 1 miliardo di sterline spese solo per il Black Friday nel Regno Unito.

Il mobile dirige i giochi nel Black Friday

Il mobile è risultato essere il canale più popolare per l’acquisto di beni, secondo i dati di ChannelAdvisor. Oltre il 60% degli acquisti è avvenuto su dispositivi mobili, ancora in crescita rispetto all’ano precedente. I rivenditori hanno segnalato un salto nelle transazioni effettuate via cellulare, dimostrando che lo smartphone è ora la porta d’accesso agli acquisti scontati. Le app per negozi migliorate e la possibilità di pagare gli articoli con il semplice tocco di un pulsante senza caricare ripetutamente i dettagli delle carte, rende lo shopping on-the-go troppo buono per resistere.

Il Black Friday 2017 non dura un giorno solo

Molti rivenditori hanno cercato di attirare gli acquirenti con offerte per diversi giorni prima del Black Friday in un’estensione del tradizionale evento di un giorno, che alcuni abili addetti alle pubbliche relazioni hanno soprannominato Black “FiveDay”. Amazon ha iniziato a presentare i suoi affari che cambiano ogni giorno quasi due settimane prima del grande giorno, mentre anche eBay è salita sul carro. Gli analisti dicono che la baldoria di breve durata si è evoluta in un periodo più lungo in cui i consumatori imparano a tenere traccia dei prezzi e confrontare le offerte tra i rivenditori nelle settimane precedenti il ​​Natale.

Gli acquirenti nottambuli

Più consumatori hanno fatto acquisti online nel cuore della notte che mai, desiderosi di evitare le code e i fastidi nei negozi. Rispetto al Black Friday 2015, Vouchercloud ha detto di aver visto un aumento del 46% nel traffico pre-6am, con un aumento del 208% del traffico alle 5 del mattino di venerdì mattina.

Offline vs Online

Gli acquirenti stanno ora utilizzando una combinazione di visite in negozio e di navigazione online quando fanno grandi acquisti, secondo lo studio di Visa Digital Payments.

Quali sono stati i prodotti popolari l’anno scorso?

Fra i più graditi è rientrato lo speaker intelligente Sonos Play 1, uno in vendita ogni 10 secondi circa. Anche la casa dei Lego Simpson è stata un grande successo, così come il profumo di Marc Jacobs. Anche i televisori in generale, ancora una volta, sono risultati fra i preferiti, seguiti da laptop, Google Chromecast, tablet Samsung e grandi elettrodomestici da cucina. Molti utenti si sono inoltre dimostrati interessati in console di gioco e tecnologia indossabile.

 

 

 

 

Black Friday 2017: come trovare le offerte migliori ultima modifica: 2017-11-22T07:11:58+00:00 da Web Digitalic
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