Facebook potrebbe lanciare un dispositivo di videochat chiamato Portal al prezzo di $499, Facebook Portal, in base a quanto hanno riferito alcune fonti al sito web di notizie Cheddar, sarà presentato probabilmente alla conferenza annuale degli sviluppatori F8 di Facebook, che si terrà l’1 e il 2 maggio a San Jose, in California. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti dalla fine del 2018.

facebook portal

Facebook Portal: il dispositivo per chat video

Il prezzo non è ancora definitivo (si parla di 499 $) e potrebbe essere ridotto per competere con offerte come l’Amazon Echo Show, che attualmente costa circa $230. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas questa settimana, Google ha annunciato che i primi altoparlanti intelligenti di Google Assistant con uno schermo saranno presto disponibili tramite aziende come JBL, Lenovo e Sony, a partire da $199. Secondo quanto riferito, il CEO Mark Zuckerberg ha affermato che il profitto generato da Portal non è importante quanto, invece, l’influenza sul cambiamento del comportamento degli utenti di Facebook.

Facebook Portal: videochat per famiglia con comandi vocali

Portal sarà focalizzato, secondo quanto riferito, su videochat per familiari e amici anziché operare come assistente AI come Alexa di Amazon o Cortana di Microsoft. Al pari di Alexa e l’assistente di Google, Portal risponderà ai comandi vocali e, a quanto si dice, incorporerà servizi di streaming come Netflix e Spotify.

Facebook portal con intelligenza artificiale Ozlo

Fonti anonime hanno anche detto a Bloomberg la scorsa estate che Facebook intendeva introdurre sul mercato un dispositivo di chat con video all’inizio del 2018, forse alla conferenza degli sviluppatori F8. Lo scoop è arrivato appena dopo l’acquisizione da parte di Facebook dell’assistente digitale dotato di AI Ozlo. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Facebook Portal con grandangolo per il riconoscimento facciale

Sia Cheddar che Bloomberg riferiscono che il dispositivo utilizzerà un obiettivo grandangolare per riconoscere i volti associati agli account Facebook. Il mese scorso, Facebook ha rilasciato nuovi strumenti per aiutare gli utenti a gestire meglio la propria identità su Facebook utilizzando il riconoscimento facciale per avvisare le persone quando il loro volto appare su Facebook.

Facebook Portal: il dispositivo per chat video di Facebook in arrivo ultima modifica: 2018-01-11T06:44:44+00:00 da Web Digitalic
MailUp 7-giu-2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!