Gmail, gli utenti attivi sono più di 1,5 miliardi

Gmail continua a crescere, su Twitter ha annunciato che negli ultimi 3 anni ha guadagnato altri 500 milioni di utenti Gmail , per un totale di 1,5 miliardi

Il numero degli utenti Gmail continua a crescere. Non sono passati neanche tre anni da quando Google ha riferito che la piattaforma aveva superato un miliardo di utenti attivi. Ora il servizio di posta elettronica, ancora stabilmente in crescita, ha annunciato su Twitter che ha guadagnato altri 500 milioni di utenti Gmail , per un totale di 1,5 miliardi.

Per dimensioni, 1,5 miliardi di utenti Gmail indica che esiste un account Gmail attivo per ogni cinque persone sul pianeta.

Ciò non significa che ci siano “solo” un miliardo e mezzo di persone che usano il servizio: ogni indirizzo Gmail attivo è un utente (quindi vengono contati anche gli account multipli per una singola persona). Anche considerando questo aspetto, rimane comunque una quantità follemente elevata di account attivi e un chiaro dominio nel mercato dell’email web-based.

utenti gmail 1,5 miliardi di utenti


Gmail, gli utenti attivi sono più di 1,5 miliardi - Ultima modifica: 2018-11-02T07:37:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Skin Fujitsu

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!