Ripulire il news feed Facebook consente di visualizzare le notizie di maggior interesse, senza le cose che non vuoi. Il tuo news feed di Facebook è diventato un mix di post non interessanti o fastidiosi che tipicamente salti per arrivare agli aggiornamenti che ti interessano davvero?

Non dev’essere necessariamente così, poiché Facebook offre degli strumenti che ti permettono di ripulire il news feed ed eliminare le cose che non ti piacciono, così da arrivare più velocemente alle cose che vuoi leggere.

I suggerimenti per ripulire il news feed Facebook

Questi suggerimenti si basano sull’app mobile di Facebook.

1. Premi il pulsante “metti in pausa”

Forse un tuo amico sta postando troppo in merito a un nuovo lavoro, una nuova relazione o una nuova dieta? Se vuoi nascondere temporaneamente i post di qualcuno, Facebook ora ti consente di nascondere i loro post per 30 giorni con la nuova funzione che consente di mettere in pausa i contenuti di utenti specifici: basta toccare il pulsante a tre puntini accanto al post della persona, brand, gruppo o fornitore di notizie che desideri bandire dal tuo feed di notizie per 30 giorni e tocca l’opzione “metti in pausa per 30 giorni”. Un buon modo per iniziare a ripulire il news feed Facebook.

2. Nascondi post

Se vuoi che i post di qualcuno rimangano nel tuo feed di notizie ma con minore frequenza, puoi dire a Facebook di mostrarti meno post di quella persona. Tocca il pulsante a tre punti accanto a uno dei loro (molti) post e premi Nascondi post. Quel post verrà nascosto e vedrai meno post di quella persona. Il tuo news feed Facebook comincerà a essere migliore,

3. Smetti di seguire qualcuno

L’opzione “non seguire più” di Facebook ti consente di rimanere amico di qualcuno ma di smettere di vedere i suoi post nel tuo feed di notizie: basta toccare il pulsante a tre punti accanto al post della persona che non vuoi più sentire e toccare l’opzione Unfollow. Non vedrai più i post di quella persona e lui o lei non saprà che non stai più seguendo la sua “non seguire più” su Facebook. Un bel modo per ripulire il news feed Facebook.

4. Blocca e rimuovi dagli amici qualcuno

L’opzione più drastica è quella “rimuovi dagli amici”. Se sei pronto ad abbandonare un amico di Facebook, vai alla pagina del profilo, tocca il piccolo pulsante con i puntini o la freccetta verso il basso e scegli “blocca”. Il blocco di qualcuno renderà i suoi contenuti non più disponibili ed egli non potrà più vedere i tuoi post o taggarti. Gli utenti bloccati non saranno informati che li hai rimossi dalla lista dei tuoi amici, ma potranno comunque vedere che il tuo nome non è più nella loro lista di amici. Il modo più drastici per ripulire il news feed Facebook in maniera permanente.

5. Segnala un post

Se ti imbatti in un post che ritieni offensivo, puoi segnalarlo a Facebook. Tocca il pulsante a tre punti accanto ad esso e tocca “fornisci feedback su questo post”. Facebook ti fornirà alcune opzioni per descrivere in che modo il post è offensivo: violenza, molestie, suicidio o autolesionismo, incitamento all’odio e altri. Facebook esaminerà il post e lo rimuoverà se non segue gli standard della community di Facebook. Il tuo nome e le tue informazioni saranno mantenute riservate. In questo modo non solo potrai ripulire il tuo news feed Facebook, ma anche dare una mano all’intera comunità FB.

ripulire il news feed Facebook

5 modi per ripulire il news feed Facebook

5 modi per ripulire il news feed Facebook ultima modifica: 2018-01-19T07:00:22+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!