Skype down , non funziona, non è possibile inviare messaggi o fare chiamate Il servizio di messaggistica tra i più diffusi e sicuramente il più diffuso tra le aziende non funziona.

Skype down, cosa succede da questa notte

I problemi di funzionamento di Skype sono iniziati alle 24, con qualche segnalazione. Poi i problemi sono aumentati e si sono diffusi fino a far parlare di Skype down a livello mondiale.
Si sono moltiplicate le segnalazioni e il sito specializzato nel tracciamento dei down, downdetector.it sta tenendo traccia di tutte le interruzioni del servizio, che è su scala mondiale.

Skype Down

Skype Down mappa

Skype down, bug o hacker?

I disservizi sono iniziati di notte, verso le 24 e stanno proseguendo oggi. Rimane possibile fare il login in Skype, ma non sembra possibile scambiare messaggi e tutti i contatti appaiono offline.
Potrebbe trattarsi di un bug significativo, visto il numero di ore che sono già trascorse dalle prime segnalazioni. Secondo altri potrebbe trattarsi di un attacco hacker in corso ed è per questo che il problema non è stato risolto immediatamente, come di solito succede quando si manifesta un bug.
C’è stato anche chi ha “rivendicato” l’attacco su Twitter, vede il messaggio sotto. Ma non è facile al momento capire se si tratta di un vera rivendicazione o solo di mitomani.

Skype down in Italia, probabile attacco hacker ultima modifica: 2017-06-20T10:41:42+00:00 da Francesco Marino
Lenovo

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!