Aruba, società Hewlett Packard Enterprise annuncia la soluzione Software-Defined Branch ( SD-Branch ), un nuovo approccio studiato per supportare i clienti nel processo di modernizzazione delle reti delle sedi distaccate, in modo da rispondere ai requisiti in evoluzione di cloud, IoT e mobilità. L’integrazione di nuove soluzioni di rete SD-WAN, cablate e wireless gestite via cloud e protette dall’applicazione di policy contestuali, aumenta significativamente la capacità dei professionisti IT di fornire maggiori livelli di disponibilità di rete e performance applicative riducendo sensibilmente il tempo richiesto per la gestione e i costi fissi e variabili.

La soluzione SD-Branch di HPE Aruba integra i nuovi Aruba Branch Gateway per implementare un unico punto di applicazione delle policy per le reti SD-WAN, cablate e wireless usando la piattaforma di gestione cloud Aruba Central per dotare le sedi remote di connettività sicura e semplificata su vasta scala. Questa soluzione unificata e realizzata su misura costituisce un significativo passo avanti rispetto alle proposte SD-WAN, grazie anche ai dispositivi più compatti, alla razionalizzazione del deployment di installazioni distribuite su vasta scala e alla riduzione dei costi della connettività WAN per le sedi distaccate.

I principali vantaggi della soluzione Aruba SD-Branch sono:

• Semplicità su scala enterprise: la gestione basata su cloud consente di effettuare centralmente da remoto il provisioning e l’amministrazione delle connessioni cablate e wireless presenti nella sede distaccata e delle connessioni WAN e Internet disponibili nell’infrastruttura SD-WAN. Questo permette all’IT di implementare rapidamente nuovi servizi e modifiche alla rete all’interno di ambienti distribuiti di grandi dimensioni senza dover ricorrere a risorse IT on-site.

Sicurezza best-in-class integrata: le soluzioni per la sicurezza Aruba dispongono di funzionalità per l’applicazione di policy intra-branch e WAN automatizzate e granulari. Nuovi partner tecnologici che partecipano al programma Aruba 360 Security Exchange forniscono protezione dalle minacce e firewall via cloud.

Esperienza ottimizzata nelle sedi distaccate: la consapevolezza contestuale di applicazioni, utenti e dispositivi permette di ottenere QoS granulari all’interno della sede remota e attraverso la WAN per applicazioni SaaS, per le UC mobili e per altre applicazioni remote. Ciò semplifica il modo in cui il traffico LAN e WAN viene prioritizzato e instradato internamente ed esternamente alle sedi distaccate così da fornire un’esperienza omogenea indipendentemente da ruolo dell’utente, tipologia di dispositivo o location.

I professionisti IT possono integrare le nuove funzionalità SD-WAN all’interno delle reti delle loro sedi distaccate senza dover aggiornare gli access point e gli switch Aruba. La soluzione SD-Branch di Aruba è infatti fornita nell’ambito di Aruba Central con licenze in abbonamento applicate a un branch gateway presso ciascun sito e a un headend gateway installato centralmente. I prezzi di listino dell’hardware partono da 1.495 dollari per gateway. Gli abbonamenti partono da 450 dollari per gateway all’anno. Le consegne ai clienti inizieranno nel luglio 2018.

HPE aruba sd-branch

HPE Aruba SD-Branch per modernizzare le sedi distaccate software-defined ultima modifica: 2018-06-21T17:06:48+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!