Instagram ha lanciato Nametag un nuovo modo per seguire facilmente le persone che hai incontrato nella vita reale. Nametag funziona mostrando il tuo nome utente sul tuo telefono in un formato che consente di scansionarlo dal tuo futuro follower. Questo Nametag può anche essere personalizzato con disegni, colori e adesivi aggiuntivi.

Instagram Nametag

Instagram Nametag: come funziona

Una funzionalità simile è già disponibile su altri social network, non è una novità assoluta. Gli utenti di Twitter, Facebook e Snapchat possono generare codici QR affinché altri possano scansionarli e trovare rapidamente l’account in questione, mentre Spotify offre lo stesso per le tracce musicali.

Come si usa Instagram Nametag

Per utilizzare la funzione, puoi andare sul tuo profilo, premere il pulsante menu in alto a destra e selezionare “Nametag” per visualizzare il tuo codice. Quando vuoi scansionare il codice di qualcun altro, puoi farlo scorrendo a destra nella fotocamera, puntando sul tag e tenendo premuto sullo schermo.

Nametag è stato distribuito a livello globale a partire da oggi ed è disponibile sia su iOS che su Android.

Oltre a Nametag, Instagram sta anche testando un nuovo campo bio in alcune università statunitensi, che consentirà di aggiungere la scuola e l’anno scolastico. La ricerca di queste informazioni ti mostrerà una directory di tutte le persone presenti nella scuola o università, rendendo più facile trovare e aggiungere i compagni di classe…

Su Instagram arriva la nuova anteprima delle stories e lo stop-motion

 

Instagram Esplora, cosa cambia nella scheda riprogettata per temi

 

Come ottenere l’ account verificato Instagram, ora aperto a tutti

Instagram Nametag: come funziona e a cosa serve ultima modifica: 2018-10-07T08:09:51+00:00 da Web Digitalic
IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!