La corsa di Pixartprinting in Rete prosegue più veloce che mai ed ecco annunciato il nuovo servizio dello stampatore web-to-print. Si tratta di un passo avanti ulteriore in termini di interattività e completezza di servizi. In poche parole una chat on line dalle 9 alle 19 accessibile direttamente dalla vetrina e-commerce www.pixartprinting.it.

Attraverso la chat sarà possibile richiedere assistenza live per trovare i prodotti che si stanno cercando, per essere guidati nella fase di preventivazione, per avere indicazioni tecniche sui file di stampa o per chiarimenti sulle procedure di upload e di pagamento. Un botta e risposta veloce, immediato come un twit che, però, non intende sostituire le altre forme di servizio al cliente già garantite, come l’assistenza telefonica in madrelingua a cui gli utenti vengono rimandati dalla chat per richieste più complesse che necessitano di una consulenza approfondita.

Per accedere alla chat è sufficiente cliccare sull’icona contraddistinta graficamente da un fumetto verde, per iniziare a dialogare con un operatore. “La chat permette il chiarimento immeditato di dubbi, spesso banali, che però potrebbero rallentare la finalizzazione dell’ordine” – commenta Marcello Libralato, Responsabile rapporto con i clienti. “Come abbiamo già affermato in altre occasioni, siamo convinti che la qualità, la velocità e l’affidabilità del servizio non siano sufficienti. Alcuni utenti hanno bisogno di un rapporto umano. Che sia telefonico o chat, per loro è importante sentire che dietro ad un sito, per quanto efficiente, ci siano delle persone. Umanizzare un’azienda come la nostra, che opera esclusivamente via web, è una scelta fondamentale per accorciare le distanze con la clientela”. La chat è una delle attività previste dal progetto attualmente in progress di ottimizzazione della usability del sito. Pixartprinting, infatti, sta lavorando alla propria piattaforma per semplificare il più possibile le procedure, in modo da rendere gli acquisti facili ed immediati, proprio come accade in un self service.

Il servizio è attivo da fine febbraio e ha già registrato grandi consensi tra i clienti che hanno manifestato il proprio apprezzamento con post entusiastici sulla pagina Facebook, che nel giro di pochi mesi è diventato un luogo di incontro friendly molto frequentato.

La chat firmata Pixartprinting ultima modifica: 2012-03-05T11:25:43+00:00 da daniela.schicchi
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!