Anche per vendere o trovare casa si possono usare gli strumenti social, come  Homepal, il primo social network immobiliare, fruibile anche attraverso la APP compatibile con dispositivi mobile Android e iOS.

Homepal è un servizio online per comprare, vendere e affittare immobili tra privati, che vuole cambiare il mercato immobiliare dando, in qualche modo,  più valore alla casa.

Si tratta di una piattaforma social dove gli utenti possono gestire in autonomia annunci e trattative, senza intermediazione.

Innovazione, trasparenza, semplicità e costi contenuti sono i plus di questo servizio che trae fondamento dall’efficienza di internet e dei social network.

Chi vende inserisce un annuncio gratuito e viene guidato dal sistema in tutte le fasi di pubblicazione; tramite la App può aggiungere foto e video in tempo reale e condividere il tutto via social, chiedendo agli amici di Facebook di lasciare una recensione per renderlo virale. Inoltre, riceve via corriere una paletta con QR Code da appendere fuori dall’immobile che consente agli interessati di accedere direttamente all’annuncio via smartphone.

Chi cerca casa trova, oltre alla classica descrizione, tante informazioni in più: lo street view incorporato, che permette di vedere subito la strada dove si trova l’immobile e facilita in un colpo d’occhio la localizzazione dei servizi più vicini; le foto organizzate per stanza, i video e le descrizioni dettagliate, ma anche i commenti degli amici del venditore che raccontano la storia vera della casa; fino alle valutazioni dei precedenti visitatori che danno all’annuncio maggiore obiettività.

Grazie al calendario delle visite gestibile on line, inoltre, è possibile fissare appuntamenti senza chiamare o scrivere mail e anche le offerte viaggiano via web in modo automatico.

La casa insomma non è mai stata così social… come dimostra anche il curioso happening “La casa è social” ideato da Homepal per presentarsi al grande pubblico: una casa in vetro allestita nel cuore della movida di Milano e Roma e 2 inquilini, scelti dalla web community attraverso un digital casting, pronti ad abitarvi per 10 giorni sotto gli occhi dei passanti. Una sfida tutta da vivere e condividere, on e off line.

 

 

Nasce Homepal, il primo social network immobiliare ultima modifica: 2016-02-22T18:04:51+00:00 da Francesco Marino
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!