Papa Francesco: i social network fanno bene, se si usa il cuore

“Le meraviglie della moderna tecnologia sono un dono Dio, che comporta una grande responsabilità”. Così si è espresso Papa Francesco in un’udienza special per il Giubileo dei Lavoratori, tenutasi nella sala Paolo VI in Vaticano. Ma ha detto molto di più sui Social Network: “Non è la tecnologia che determina se la comunicazione sia autentica […]

“Le meraviglie della moderna tecnologia sono un dono Dio, che comporta una grande responsabilità”. Così si è espresso Papa Francesco in un’udienza special per il Giubileo dei Lavoratori, tenutasi nella sala Paolo VI in Vaticano.
Ma ha detto molto di più sui Social Network:
Non è la tecnologia che determina se la comunicazione sia autentica o meno – ha sottolineato il Papa – ma piuttosto il cuore umano e la nostra capacità di usare saggiamente i mezzi a nostra disposizione… Internet può essere usata per costruire una società sana e aperta alla condivisione”.
La tecnologia che abbiamo a portata di mano è davvero meravigliosa e incredibilmente potente. Possiamo far sentire la nostra voce in tutto il mondo e influenzare in modo profondo la vita di altre persone.
I social network possono facilitare i rapporti umani e promuovere il bene della società, ma possono anche portare a un’ulteriore polarizzazione e divisione tra individui e gruppi”, ha detto Papa Francesco. “È una responsabilità importante: ogni giorno in cui noi usiamo queste meraviglie tecniche, dobbiamo scegliere se farlo per avvicinarci agli altri o per allontanarci dal prossimo”.

Papa Francesco


Papa Francesco: i social network fanno bene, se si usa il cuore - Ultima modifica: 2016-01-24T08:38:32+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!