Anche nel mondo di Internet le immagini valgono più di mille parole, e non è solo impressione, ci sono dati molto chiari raccolti in questa innografica.
I nuovi social network che hanno avuto un successo istantaneo sono quelli che hanno puntato molto sulle immagini come Pinterest. I social network in pochi mesi è diventato il terzo al mondo, per il numero di pagine viste generate. Anche Facebook, quando si è trattato di cambiare look ha introdotto le Timeline puntando tutto sulle immagini e l’acquisizione più sbalorditiva (in termini di valore) degli ultimi anni è stata quella di Instagram (il Social delle foto) per un miliardo di dollari.
Ma i dati che devono far riflettere di più sono quelli che riguardano l’effetto delle foto sugli utenti e sui clienti. Gli articoli che contengono foto totalizzano il 94% di clic rispetto a quelli senza. Ma le immagini contano anche nel business: Il 67% di coloro che ha effettuato acquisti online dichiara che è stata fondamentale per la scelta la foto del prodotto acquistato. Per il 54% dei consumatori è più importante l’immagine pubblica del prodotto che la descrizione.
In questa infografica altri dati interessanti sull’utilizzo (e l’effetto) delle immagini.

Vale più un immagine che… ultima modifica: 2012-06-25T06:39:11+00:00 da Francesco Marino
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!