Twitter, 300 licenziamenti in arrivo questa settimana

Nuovi licenziamenti in vista per Twitter, si parla di centinaia di posti di lavoro tagliati. L’annuncio dovrebbe arrivare questa settimana.

Secondo voci molto vicine a Twitter, la società ha stabilito di dover ridurre il numero del proprio organico e l’annuncio ufficiale dei licenziamenti avverrà entro la fine di questa settimana. Si pensa ad almeno l’8% della forza lavoro, qualcosa come 300 dipendenti, stessa percentuale tagliata lo scorso anno quando Jack Dorsey è stato investito del ruolo di CEO. Il numero potrebbe variare, anche per eccesso.
L’annuncio dei licenziamenti potrebbe arrivar in concomitanza con la presentazione dei resoconti relativi al terzo trimestre il prossimo giovedì. Da parte di Twitter non sono stati rilasciati commenti.
Twitter sta perdendo risorse economiche, le spese aumentano mentre le crescite in termini di vendite rallentano. La società di recente ha ingaggiato un team finanziario per far stimare la propria vendita, ma quelle società che hanno espresso una forma di interesse all’acquisto, come la Salesforce.com Inc., la Walt Disney Co. e Alphabet Inc., una dopo l’altra hanno fatto passi indietro.
Le perdite di Twitter, di pari passo con il prezzo delle proprie azioni – crollato del 40% nel corso degli ultimi 12 mesi – stanno rendendo sempre più difficile per la compagnia i pagamenti dei propri ingegneri con azioni della società.
Twitter non riesce a competere con i rivali, come la Alphabet di Google e la Facebook Inc., e sono in molti a sostenere che attraverso questi licenziamenti si potrà alleviare parte di questa pressione economica.


Twitter, 300 licenziamenti in arrivo questa settimana - Ultima modifica: 2016-10-25T22:00:00+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!