Digitalic ad Helsinki con Emanuela Zaccone: l’impatto sui social per #Slush14 (ci siamo fatti riconoscere)

Emanuela Zaccone ha portato Digitalic nella patria di F-Secure e di Slush 2014. Un viaggio che avuto un grande impatto sui Social.

Emanuela Zaccone ha portato Digitalic nella patria di F-Secure per scoprire tutte le novità di Freedome, e di Slush 2014, l’evento più importante per le startup del Nord Europa. Un viaggio che avuto un grande impatto sui Social. Nella Tweet’s Analisys che raccoglie tutti i dati su Slush  2014 l’account @Zatomas è presente in ben due classifiche: tra gli account con più contenuti originali e in quella dei profili a più alto impatto social con ben 770.000 persone raggiunte dalla sua diretta Twitter dell’evento.

Insomma Emanuela e Digitalic si sono fatti riconoscere. Qui l’infografica completa (thanks to TheMartti) con tutti i dati di #Slush14 e più in basso (per chi se la fosse persa) la cronaca del viaggio di @Zatomas in Finlandia.

themartti_analysis_slush_2014_750final-002

750themartti_analysis_slush_2014_final-001 (1)

 

Aggiornamento



Emanuela Zaccone: PhD - Data Analysis; Social TV enterpreneur. Emanuela è la co-founder di AIDA Monitoring - Actionable Insights from Data Analysis, startup Microsoft BizSpark che offre servizi di Social CRM, ascolto "intelligente" della Rete e analisi dei comportamenti degli utenti. Nel 2012 Emanuela ha co-fondato anche TOK.tv, startup focalizzata sul second screen con sede a San Francisco. Nel 2013 TOK.tv ha fatto il suo esordio in Italia con Juventus Live: l’applicazione ufficiale dei bianconeri che permette di ricreare l’esperienza del tifo dal divano di casa anche con gli amici lontani, offrendo una innovativa esperienza di Social TV focalizzata sullo sport. Nel 2011 Emanuela ha inoltre completato un Dottorato di Ricerca tra le università di Bologna e Nottingham con una tesi focalizzata su Social Media Marketing e user engagement. Come Social Media Strategist ed Analyst ha lavorato con aziende come Telecom Italia ed Eridania e collabora tutt'ora con l'ateneo LUISS Guido Carli.

Digitalic ad Helsinki con Emanuela Zaccone: l’impatto sui social per #Slush14 (ci siamo fatti riconoscere) - Ultima modifica: 2014-11-21T10:00:00+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!