C’è ancora tempo per iscriversi: il termine  è stato spostato al 5 maggio per #HackathonVarGroup: tre giorni per cambiare una app e innovare senza limiti: sono aperte le iscrizioni all’Hackathon Var Group, sponsored by Epson, che si terrà il 13-14-15 maggio a Cervia. Tutti sono chiamati a partecipare: studenti, smanettoni, appassionati di informatica, sviluppatori di software, programmatori e grafici web.
La sfida sarà quella di cimentarsi – a piccoli gruppi di 5 – con la realtà aumentata e di cogliere tutte le potenzialità dei wearable device, trasformandoli in una soluzione per il business. In particolare, bisognerà ampliare una app per il picking di magazzino rendendola più innovativa.

Attualmente la app di Var Group funziona così: l’utente tipo è l’operatore di magazzino o di negozio, l’app prende le informazioni dal gestionale sulla lista di merce di cui fare picking e la comunica una alla volta all’operatore; dopo di ché la app si mantiene costantemente in stato di ricerca codici a barre da interpretare e comunicare al sistema informativo. Obiettivo di questo Hackathon è quello di far sviluppare ai team nuove funzionalità dell’app (Var Group sarà proprietaria del codice sviluppato ai fini di questo progetto), creando elementi aggiuntivi, cercando nuove possibilità nel campo della realtà aumentata, della condivisione telecamera tra utenti, dell’interpretazione con voce e gesti e dell’integrazione con sensori di campo.

Partecipare è semplice:

Bisogna organizzare un gruppo composto da cinque persone. Nel team dovranno essere presenti: Explorer o maker, Developer o “smanettoni software” e un Bizdev o team leader che coordinerà le idee e preparerà il pitch di presentazione. Ogni team avrà a disposizione 36 ore di programmazione. Ciascun componente del gruppo vincitore si aggiudicherà una collaborazione con Var Group per un valore di 5000€. Tra i premi, anche un buono pari a 2000€ di servizi di Data Center erogati dal cloud Var Group.
L’appuntamento è a Cervia (RA) il 3-14-15 maggio, presso l’Hotel Dante. Var Group fornirà cibo, bevande ed ospitalità..
Regolamento: http://www.vargroup.it/hackathon/regolamento.pdf

Per iscrizioni: http://www.vargroup.it/hackathon/

Hackathon Var GROUP

#HackathonVarGroup, maker e sviluppatori sono chiamati a una nuova sfida (e a vincere dei soldi) ultima modifica: 2015-04-16T12:10:01+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!