Arriva il nuovo logo di Dropbox, il Rebranding Dropbox punta sulla creatività: i colori rendono il Cloud emozionante?

Il nuovo logo di Dropbox

Nuovo Logo Dropbox rebranding

Anche se Dropbox è un prodotto eccellente utilizzato da oltre 500 milioni di persone, far apparire sexy ed emozionante un servizio di archiviazione non è facile, non importa quanto questo sia buono. Ma la società sta tentando di rivolgersi alle persone creative con un redesign, che aggiunge una miriade di colori, un logo nuovo, aggiornato e un nuovo carattere.

Il rebrandig di Dropbox: dal logo ai colori

Il nuovo logo di Dropbox si allontana dal disegno precedente, durato dieci anni, facilmente identificabile come scatola, ad un’immagine più astratta composta da cinque quadrati isometrici. La società lo chiama “un’icona flat, più semplice”. Il logo, inoltre, non sarà più limitato ai colori azzurri e bianchi che si accostano alle scelte estetiche di Twitter e Facebook, ma “cambierà in base alla situazione”. Recentemente anche YouTube ha rinnovato la propria immagine.

rebranding dropbox nuovo logo

Dropbox: il nuovo logo parla della creatività dei clienti che lo usano

Dropbox spera che i nuovi colori lo aiutino a distinguersi da concorrenti come Microsoft OneDrive e iCloud e che la tavolozza è un “cenno alla creatività dei nostri utenti”.
Il design rinnovato introduce anche un nuovo carattere denominato Sharp Grotesk. Viene fornita in dimensioni e stili diversi, tra cui uno stile schiacciato e super sottile.

Rebranding Dropbox  sì, ma chi lo ha notato?

Nonostante il rebranding Dropbox , molti utenti potrebbero non notare nemmeno i cambiamenti. L’interfaccia utente di Dropbox in entrambe la app e la versione web rimarrà per lo più la stessa, con i nuovi colori e il logo che verranno mostrati in modo più prominente nei materiali di marketing della società. Le campagne pubblicitarie saranno “collocate strategicamente in città e quartieri dove le persone creative tendono a vivere e lavorare”.

Guarda il video relativo al rebranding Dropbox , anche se la maggior parte dei contenuti non sembra correlata a un’impresa di cloud.

 

Nuovo logo di Dropbox: il rebranding punta sulla creatività ultima modifica: 2017-10-10T09:00:37+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!