Il player di Youtube ora si adatta alla diverse proporzioni dei video, spariscono le fasce nere ai lati di quei video che non sono nel classico formato 16:9.Probabilmente ogni video dovrebbe essere in 16:9, con alcune eccezioni per qualche altro contenuto cinematografico. Ma, poiché ci sono video più vecchi e persone ignare che il telefonino faccia video anche in orizzontale (e non solo in verticale), i video con proporzioni diverse da 16:9 sono, purtroppo, diffusi. Per questo il team di Youtube sta cercando di risolvere in qualche modo questa varietà di formati video presenti sul sito e ora ha introdotto il player di YouTube che si adatta alle diverse proporzioni e dimensioni.

web player di YouTube

PRIMA

web player di YouTube

DOPO

Il player di Youtube ora si adatta alle diverse dimensioni dei video

YouTube ha iniziato a farlo nell’app mobile nel marzo di quest’anno e la funzionalità si sta ora diffondendo sul desktop. Fondamentalmente, la nuova funzionalità rimuove la cornice a 16: 9 prima fissata attorno a ogni video, consentendo loro di apparire più grandi e adattarsi meglio alle diverse dimensioni della finestra.

La cornice nera attorno a tutti i video è stata rimossa e la novità è particolarmente evidente nei video verticali.

web player di YouTube

PRIMA

web player di YouTube

DOPO

Ora i video sono più grandi su Youtube

Anche i video a 16:9 sono cresciuti in dimensioni nel player web, dato che  i contenuti testuali sono stati spostati più in basso.

Forse il modo migliore per notare il cambiamento è con un video verticale in una scheda del browser allungata verso l’alto. Il video ora è disponibile in uno spazio più grande; in precedenza sarebbe stato ristretto a uno spazio formato 16:9 cn due grandi fasce nere ai lati.

La modifica del player di Youtube è già disponibile per tutti.

web player di YouTube

PRIMA

web player di YouTube

DOPO

Il player di YouTube ora si adatta a diversi formati ultima modifica: 2018-08-01T07:01:21+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!