Vimeo ha annunciato che vi è un accordo per l’acquisizione della società di streaming Livestream . Ha inoltre lanciato Vimeo Live, che offre soluzioni live streaming direttamente attraverso la piattaforma. Quando l’acquisizione sarà completa, gli strumenti di Livestream saranno disponibili in Vimeo Live.

Vimeo compra Livestream e arrivano nuovi servizi

Il direttore generale, Anjali Sud, ha reso chiaro che il livestreaming è un elemento importante per l’azienda. “Il Livestreaming è la richiesta numero 1 della nostra comunità di creativi quest’anno e siamo focalizzati sul portare a un nuovo livello di qualità, convenienza e utilità questo media evolutivo”, ha affermato Anjali Sud. Livestream è una delle migliori piattaforme indipendenti di streaming in diretta e sta alle spalle di oltre 10 milioni di eventi all’anno, con partner come Spotify, i Philadelphia Eagles e Tough Mudder.

Vimeo Live a 1080p

La piattaforma Vimeo Live offrirà streaming a 1080p e i video potranno essere invece visualizzati in 4K dopo la diretta. I creativi potranno trarre vantaggio dagli strumenti hardware e software robusti che offre la piattaforma e Vimeo Live dovrebbe avere una struttura di prezzi simile agli altri piani a pagamento della compagnia e ci saranno anche offerte mensili e annuali.

 Meglio il livestreaming degli utenti che Netflix

Dopo la cancellazione del suo piano di offrire un servizio di streaming simile a Netflix, la società ha affermato invece di volersi concentrare sulla comunità di creativi. Questo passaggio al livestreaming (seppur dopo i suoi concorrenti, come YouTube) e l’acquisizione di Livestream certamente sono delle scelte sensate per un’azienda che offre strumenti video per i creativi.

vimeo livestream

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!