Coffee Break – La sicurezza, pane per il business

Coffee Break – La sicurezza, pane per il business

  Tutti parlano di “BYOD” (Bring Your Own Device), ovvero la tendenza a lasciare che i dipendenti di un’azienda utilizzino i propri dispositivi tecnologici anche per scopi professionali e per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Molte organizzazioni contano su una forza lavoro variegata, composta da personale a tempo pieno, agenzie a contratto esterne, consulenti e professionisti indipendenti e personale part-time, pertanto le divisioni IT non hanno più l’assoluto...
Il marketing del cloud

Il marketing del cloud

Avanti Cloud! di Valerio Rosano Il cloud computing è una tecnologia che permette di memorizzare documenti on line per risparmiare spazio sul disco del proprio computer… Tutto qui? Direi di no…. Il Cloud Computing va ben oltre la riduzione dei costi, consentendo alle aziende di apportare innovazione nel business. Ripensare l’IT. Reinventare il Business, questo è quello che ci offre “la Nuvola”. Con l’introduzione del cloud computing si modificano gli schemi principali. L’azienda trova la...
Il mobile Marketing

Il mobile Marketing

Il mondo marketing “E pur si move!” di Valerio Rosano Il marketing è al momento scosso da due cambiamenti convergenti. Grazie all’evoluzione tecnologica sono infatti disponibili nuovi strumenti per comprendere e comunicare con il consumatore. Un ruolo centrale è giocato dalle tecnologie Web 2.0 (blog e social network) e dalle nuove piattaforme mobili: cellulare, netbook, tablet. Proviamo ad analizzare insieme il “Fenomeno” (no… non Ronaldo) del “Byod” (Bring your own device). Molte...
Il marketing al tempo di Facebook

Il marketing al tempo di Facebook

Social Media e B2B “immagina… puoi” di Valerio Rosano   Social media e B2B: sono ancora tanti i miti da sfatare e le curiosità da soddisfare. Il dibattito è in continua crescita, anche in Italia. I numeri parlano chiaro e dimostrano che i social media sono una grande opportunità per le aziende del B2B, ma come fare? “Immagina, puoi”: bisogna aprire la mente al cambiamento con idee e passione. Ma su cosa dobbiamo puntare per non buttare via il nostro investimento? Me lo sono chiesto...
Coffee Break – Il marketing dell’innovazione

Coffee Break – Il marketing dell’innovazione

Idiozie geniali di Valerio Rosano Essere idioti, conviene. Sbagliare fa bene. Proporre qualcosa che per molti sembra stupido, dire quello che nessuno direbbe. I geni che hanno cambiato il mondo sono stati considerati degli idioti anche per diverso tempo. Certo ci vuole coraggio: portare avanti le proprie idee nonostante pareri negativi non è facile: perché oltre a dirle le idiozie geniali, bisogna farle, portarle avanti. Tutti, almeno una volta, hanno avuto una buona idea, pochi invece...
Coffee Break – Il marketing tricolore

Coffee Break – Il marketing tricolore

In azienda i discorsi più concreti si fanno (molte volte) durante le pause, alla macchinetta del caffè. Si parla di lavoro, di marketing, di occasioni e di business senza formalità, come in questa rubrica. Grazie a due marketing manager. Creatività e Rigore Il bello di fare marketing in un Paese come l’Italia, dove la creatività e la voglia di stupire fanno parte della quotidianità, dove chiunque si sente titolato a contribuire con idee e proposte originali, sta proprio nella capacità di...
Aruba Cloud Giugno 2017