Giocatevi la carta dei social

I social Media ci sono e resteranno, potete scegliere di ignorarli, ma loro non ignoreranno voi.
Qualsiasi attività svolgiate, ancora di più se nell’ambito digitale, i social stanno già parlando di voi e dei vostri clienti. Ogni attività è sempre più legata alle conversazioni che genera, tutto è misurabile, anche valori impalpabili come la moda, l’interesse, il fascino.
Un inferno, per molti, non per chi lavora nel modo della tecnologia, per questa speciale comunità dovrebbe essere il paradiso: un fiume in piena di dati, di opinioni, di informazioni geolocalizzate, l’eldorado di ogni analisi, l’albero della cuccagna digitale. “Social is the King” insomma e in fondo lo è sempre stato, sin dagli inizi dell’era del Web. Lo dice il suo inventore “il Web è un creazione sociale più che tecnica. L’ho progettato perché abilitasse le interazioni sociali tra le persone, non perché fosse un gioco per tecnici, affinché le persone potessero lavorare insieme”. È quello che è sempre avvenuto, prima in ambiti ristretti come i newsgroup, poi sui blog e ora su scala planetaria con i social network. Tutti oggi hanno una carta importante da giocarsi che sono i social network: per farsi conoscere, per analizzarne i dati, per comunicare.
Potete decidere di tenervela in tasca o di lanciarla sul tavolo da gioco.
In questo numero trovate le regole non scritte di questo grande gioco, qualche suggerimento e nessun trucco, perché uno dei vantaggi della rete è che chi bara non va lontano. Ci sono infiniti strumenti per misurare davvero le capacità, le competenze, i risultati. La nostra copertina rappresenta tutto questo: i social sono una carta di valore, piena di differenti elementi, colorati, ricchi di varianti come la cover lo è di texture diverse. Ognuno può trovare il suo posto a questo tavolo, sedetevi e se volete iniziare la vostra partita leggete Digitalic.

Digitalic n. 41 – Social King ultima modifica: 2015-06-27T17:04:48+00:00 da Francesco Marino
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!