Le strategie di Tod’s per il digitale

Francesca Pedrazzi, Digital Marketing Manager per gli Stati Uniti di Tod’s, ci racconta le strategie digitali di un brand di alta gamma come Tod’s di Clara Ramazzotti, corrispondente da New York (Usa) Le strategie di Tod’s per il digitale Incontriamo Francesca Pedrazzi nella zona di Chelsea, a New York. Non un punto a caso della città: l’area è presidio Google da alcuni anni e intorno si sono sviluppate agenzie creative e startup in diretta collaborazione con il colosso e non solo. Il...

Martina Ferracane: da piccoli gesti nascono grandi cose

Martina Ferracane è giovanissima, ha solo 28 anni, ed è già stata inserita dalla rivista statunitense Forbes nella classifica delle 300 promettenti e influenti under 30 nel campo medico europeo e nelle Digiwomen 2018 di Digitalic. L’intervista a Martina Ferracane di Ilaria Galateria Martina Ferracane, siciliana di Marsala ma cittadina del mondo, negli ultimi otto anni ha promosso una trasformazione digitale intelligente e democratica. “In realtà – ci dice Martina che da qualche mese vive...

Cecilia Laschi: la rivoluzione morbida della robotica

Cecilia Laschi, professore ordinario di bioingegneria industriale presso la Scuola Superiore Sant’anna di Pisa, è responsabile del primo progetto al mondo di robotica-soffice scegliendo come modello di riferimento un polpo. “Robothub”, la prestigiosa comunità scientifica internazionale di esperti di robotica, l’ha inserita nella speciale classifica delle 25 scienziate geniali al mondo che hanno dato un contributo decisivo al settore.  È raro trovare una donna ai posti di comando in questo...

La digitalizzazione delle università italiane

A che punto è la digitalizzazione delle università italiane? Sono complesse e numerose le sfide che la trasformazione digitale impone all’IT di un Ateneo di Massimo Canorro Dall’esigenza di digitalizzare i servizi destinati a studenti, ricercatori e docenti all’importanza di sostenere le nuove modalità didattiche fondate su contenuti multimediali, alla necessità di fornire all’amministrazione una serie di strumenti utili per migliorare la gestione e la pianificazione. L’imperativo? Perseguire...

Raffaele Gaito: Growth hacker cos’è e come diventarlo

L’intervista a Raffaele Gaito per capire cos’è un growth hacker, quali opportunità apre alle imprese e come diventare Growth Hacker Growth hacker è uno dei termini più ricercati su Google, una delle professioni più richieste su Linkedin per chi vuole davvero dare una spinta al proprio business. In realtà se provate a chiedere in giro cosa sia un growth hacker difficilmente troverete la risposta corretta. Proviamo allora a fare un po’ di chiarezza andando direttamente alla fonte, con un growth...

Elisa D’Ospina, l’intervista: “Lo smartphone è la mia terza mano”

Elisa D’Ospina: top model internazionale del mondo curvy, blogger attivissima sui social, opinionista in varie trasmissioni televisive sia nazionali che internazionali, tutor nella trasmissione “Detto Fatto” e autrice di un libro autobiografico. Chi è Elisa D’Ospina Elisa D’Ospina, classe 1983, è vicentina di nascita, si è laureata in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Psicologia. Recentemente inserita da Digitalic nella lista 2018 “Le 15 donne più influenti nel digitale...

Mark Zuckerberg: le passioni e le manie che non conoscevi

Mark Zuckerberg ha molte passioni, diversi hobby, una profonda ammirazione per l’Antica Roma, voglia di vincere ad ogni costo (anche negli amati giochi da tavola) e qualche preoccupazione per il futuro della propria invenzione: Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, ha svelato i suoi segreti e descritto il suo passato in un interessante articolo uscito sulla rivista The New Yorker. Nonostante l’ammissione di qualche errore fatto negli anni precedenti, Mark Zuckerberg viene fuori...

Cristina Porzio e la trasformazione digitale di Deutsche Bank Italia

Nata nell’ambito delle Operations dell’Asset Management in Mediolanum, Cristina Porzio è da 23 anni in Deutsche Bank come responsabile del back office Fondi Comuni di investimento. Dal 2015 ha assunto il ruolo di CIO e responsabile di una consistente parte delle Operations. “L’ambizione è stata da subito quella di avviare il processo di trasformazione che oggi stiamo portando avanti e che ci ha già permesso di raggiungere considerevoli obiettivi. – afferma Cristina Porzio – Gli...

La rivoluzione digitale delle assicurazioni

Insurtech. Un neologismo che nasce dalla combinazione tra le parole “insurance” e “technology” e rappresenta, non solo idealmente, l’incontro e la sintesi tra il mondo delle assicurazioni e quello delle tecnologie digitali. di Massimo Canorro Generali, Cattolica Assicurazioni e Reale Mutua: il punto di vista di tre delle principali compagnie assicurative in fatto di tecnologia e innovazione. Robotica e AI nella strategia Generali Italia “L’assicurazione svolgerà un ruolo importante nella...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!