Ducati, la trasformazione digitale corre sulle due ruote

Per Ducati la trasformazione digitale è soprattutto organizzazione e processi e tecnologia. Sono le aree fondanti su cui fa leva il concetto di trasformazione digitale – nonché la sua applicazione – secondo Ducati , società fondata nel 1926 (con sede a Bologna). di Massimo Canorro Ducati, la trasformazione digitale che corre Ducati produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica (una delle esclusività del marchio: le valvole di scarico e di aspirazione sono comandate sia...

I segreti del Marketing di Kickstarter, che ha rivoluzionato il crowdsourcing

Kickstarter ha rivoluzionato il modo del crowdsourcing, e non solo, ecco come funziona il suo marketing digitale in un’intervista esclusiva a Jon Chang, Digital Marketing Director Kickstarter di Clara Ramazzotti, corrispondente da New York Io e Jon Chang ci incontriamo direttamente a Greenpoint, quartiere bonificato e in espansione architettonica a Brooklyn. Lì si trova l’headquarter di Kickstarter, di cui Chang è Digital Marketing Director. Fin dal primo sguardo alla sede si intuisce lo...

Gianfranco Battisti e la rivoluzione del trasporto

La mobilità globale in tutte le sue forme, elettrica e non solo, sarà la vera frontiera sulla quale investire nei prossimi anni. “Il Gruppo Ferrovie dello Stato sta attuando una autentica rivoluzione dal punto di vista del trasporto. Il treno è solo una piccola parte, si è passati ad un progetto più ampio di mobilità complessiva” afferma Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Sistemi Urbani, la società che si occupa della valorizzazione del patrimonio di Ferrovie...

Irene Colzi l’intervista : passione e innovazione per diventare influencer

Irene Colzi ha creduto nella forza del web diventando una delle prime fashion blogger che hanno fatto capolino in Italia con “Irene’s Closet”, in questa intervista racconta la sua storia e i segreti della sua carriera. Digitalic l’ha inserita nella lista delle 15 donne italiane più influenti nel digitale 2017. Scopri le 15 donne italiane più influenti nel digitale 2018 di Ilaria Galateria   Irene Colzi Biografia 373.00 seguaci su Facebook, 247.00 followers su Instagram, il suo blog...

Stefano Franchi (Federmeccanica): il capitale umano della digitalizzazione

“Federmeccanica ha un grande progetto, che è un vero e proprio obiettivo e cioè quello di avviare un rinnovamento culturale. Una sfida non semplice in cui crediamo fortemente”. L’intervista a Stefano Franchi, Direttore Generale di Federmeccanica. Di Ilaria Galateria “Se vogliamo cambiare qualcosa bisogna non solo pensare a nuove tecnologie ma anche a recuperare il senso della persona, le sue caratteristiche, le sfumature e le diversità” – così afferma Stefano Franchi, Direttore...

Talenti, l’outdoor living proiettato nel futuro

Oggi le aziende sono chiamate ad affrontare un iter di trasformazione digitale, progettare e mettere in campo una strategia innovativa. L’esempio di Talenti. di Massimo Canorro Ripensare e rinnovare in modo sostanziale i propri modelli di business è un percorso complesso – a prescindere dall’ambito in cui opera l’azienda – che prevede una serie di step da affrontare, soprattutto alla luce dei mutamenti indotti dal digitale all’interno della società, nei modelli competitivi e nelle condotte di...

Luisa Arienti (AD Sap): “Il cambiamento è opportunità”

Luisa Arienti Amministratore Delegato di Sap Italia racconta i vantaggi che la digital transformation offre alle imprese italiane tra formazione e attenzione ai giovani *Di Ilaria Galateria In un mercato che evolve velocemente, il cambiamento spesso è un’occasione di crescita e un’opportunità per le aziende. “Io sono una paladina del cambiamento. – afferma Luisa Arienti Amministratore Delegato di Sap Italia – Indubbiamente comporta dei rischi, non tutti calcolabili, però sta...

Lavazza, nuova strategia digitale che mette al centro l’utente

Lavazza è online con un nuovo sito in cui la piattaforma di e-commerce e l’anima corporate si uniscono. Uno spazio digitale innovativo, ripensato nella grafica, nei contenuti e nella user experience. Il sito si posiziona al centro della strategia digital dell’azienda, come racconta Andrea Beloni, Head of Digital del Gruppo Lavazza (nella foto). Qual è la strategia digitale di Lavazza? Siamo una global coffee company presente in oltre 90 mercati e la maggior parte del fatturato proviene...

Real Estate tech, innovazione e trasformazione dell’immobiliare

L’innovazione digitale trasforma il mondo del Real Estate. L’industria immobiliare rappresenta una vera e propria infrastruttura a servizio dell’economia del paese, agevolandone la produttività. Al contempo, deve essere contraddistinta da imprese produttrici di valore tangibile, in grado di investire in modo significativo sul capitale umano e l’organizzazione d’impresa, ponendo al centro la tecnologia. *di Massimo Canorro Come spiega il vicepresidente di Assoimmobiliare, Matteo Cabassi,...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!