SBF15: appuntamento con la social e digital disruption

#SBf15: “Embrace Digital Disruption” è il claim scelto dal Social Business Forum 2015: a Milano 7-8 Luglio.

#SBf15: “Embrace Digital Disruption” è il claim scelto per parlare delle molteplici forme di social e digital disruption che stanno ridisegnando i modelli di business.
Il Social Business Forum  (7-8 luglio a Milano) quest’anno rinnova nella forma e nella sostanza. Cambia infatti il format: le giornate saranno divise in due momenti – al mattino le conferenze gratuite e dall’ora di pranzo gli interventi con accesso premium (a pagamento) con i Business Networking Lunch e le sessioni pomeridiane.
Nella mattinata tutti i partecipanti potranno ascoltare i keynote speech su visioni e strategie legate alla social e digital disruption. Insieme ai platform vendor, tra i primi keynote speaker internazionali in agenda, il Social Business Forum è lieto di ospitare Frederic Laloux, autore del best-seller (tradotto in diverse lingue) “Reinventing Organizations”, riconosciuto come uno dei più brillanti thinker sulle nuove forme organizzative non-gerarchiche; Bill Johnston, Chairman dell’ultima Collaborative Economy Conference a San Francisco, la principale conferenza americana sulle strategie di business più dirompenti connesse all’arrivo della sharing economy; Ray Wang che, in anteprima per l’Italia, racconterà i temi più caldi della disruption, oggetto del suo libro “Disrupting Digital Business”.
In particolare, sono 10 i temi su cui saranno chiamati a confrontarsi organizzazioni, business leader e professionisti di varie industry sia B2B che B2C: openness in leadership, ubiquitous marketing, reinventing organizations, reality data mining, next-gen workplaces, augmented storytelling, collaborative economies, business value redesign, social cloud computing, new retailing frontiers.
“Siamo orgogliosi – racconta Rosario Sica, Chairman del Social Business Forum – di poter offrire anche quest’anno alla business community la possibilità di confrontarsi con temi d’innovazione e con speaker internazionali che condividono esperienze e pratiche di frontiera. Collaboration, storytelling e analytics sono i tre principali trend della social business transformation con cui aziende e organizzazioni devono iniziare a fare i conti.
Il paradigma social e la spinta propulsiva della leva digitale e collaborativa forzano a ripensare all’ecosistema tradizionale, abbattendo i silos tra le business unit, cercando nuove sinergie tra i diversi portatori di interessi e facendo diventare le aziende vere e proprie media company. Dalla sharing economy all’internet delle cose, dalle organizzazioni esponenziali all’uso dei social (big) data. Una collaborative disruption (tra persone e persone, tra persone e cose, tra cose e cose) che sta ridisegnando in profondità le modalità di co-creare valore, costruire organizzazioni e relazioni e fare business nel XXI secolo”. È possibile registrarsi sul sito www.socialbusinessforum.com e seguire tutti gli aggiornamenti sui canali social dedicati all’evento.


SBF15: appuntamento con la social e digital disruption - Ultima modifica: 2015-06-29T11:05:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!