Intel ha annunciato di aver cancellato l’ Intel Developer Forum, a 20 anni dall’istituzione della manifestazione che si sarebbe dovuta tenere a San Francisco dal 15 al 17 agosto di quest’anno.
Dopo averlo annunciato tempo fa, ora è arrivata la doccia fredda per tutti gli sviluppatori, i partner, chi costruisce pc e tutte le altre tecnologie che hanno alla base il processori Intel.
Da sempre Intel Developer Forum è stata utilizzata da parte di Intel per mostrare i nuovi prodotti come i chip, il processore Kaby Lago e le ultime innovazioni di Intel come la strategia per l’IoT e il 5G. L’evento, lo scorso anno, si era tenuto a Pechino.
Perché ora non è stato annullato? Non ci sono novità da presentare? I piani sono slittati tanto da dover annuallare l’evento?
Intel è l’ultimo dei giganti della tecnologia ad investire nella ricerca del computing quantistico, che sarà commercializzata soltanto tra molti anni, e che sembra essere la muova promessa della tecnologia, ma che ancora (evidentemente) è lontano dall’essere commercializzato.

L’idea è che avendo Intel spostato il proprio interesse dai chip per PC ai dati e alle tecnologie ad essi correlate, Intel ha deciso di annullare l’evento ritenenedolo non più necessario.

Sul sito dell’ Intel Developer Forum, Intel ha comunicato:
Intel ha deciso di far evolvere il proprio portafoglio di eventi e ha deciso di mandare in pensione il programma IDF – Intel Developer Forum, puntando ad andare avanti. Grazie per i quasi 20 anni trascorsi all’Intel Developer Forum! Intel ha numerose risorse disponibili sul sito intel.com, tra cui il Resource and Design Center all’interno del quale sono disponibili le documentazioni, i software e gli strumenti per progettisti, ingegneri e sviluppatori. Come sempre, i nostri clienti, i nostri partner e gli sviluppatori potranno mettersi in contatto con il loro rappresentante Intel per ogni domanda o necessità”.
Forse si apre una nuova era nel mondo della high-tech, quello che era un punto di riferimento sparisce e l’innovazione diventa più impalpabile, si sposta dall’hardware ai servizi, da quello che si vede e si tocca a quello che usa soltanto.

Intel Developer Forum annullato