AvnetPer il terzo trimestre dell’anno fiscale 2014, Avnet ha riportato una crescita anno su anno del fatturato e degli utili per azione. Le vendite per il terzo trimestre dell’anno fiscale di Avnet, Inc. sono ammontate a 6,7 miliardi di dollari che corrispondono a un aumento del 6,1% del fatturato riportato, sempre anno su anno. L’utile netto rettificato di 144,1 milioni di dollari è aumentato del 9,6% mentre gli utili diluiti rettificati per azione sono aumentati dell’8,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1,03 dollari.

Per il terzo trimestre consecutivo dell’anno fiscale 2014, Avnet ha conseguito una crescita organica positiva rispetto all’anno precedente; il fatturato è infatti aumentato del 3,7% anno su anno, e del 3,5% a valuta costante. La crescita organica è stata guidata dalle prestazioni del gruppo Electronics Marketing di Avnet, che ha incrementato il fatturato organico del 7,2% nel corso del trimestre, tradizionalmente uno dei migliori.

Le vendite di Avnet Technology Solutions sono aumentate del 2% anno su anno raggiungendo la cifra di 2,6 miliardi di dollari mentre le vendite organiche sono scese del 2,5% in dollari e dell’1,9% in valuta costante. Nonostante i risultati raggiunti nel secondo trimestre siano migliori di quanto previsto, essi non hanno soddisfatto le previsioni iniziali di Avnet principalmente a causa di una chiusura trimestrale più bassa di quanto preventivato nelle Americhe e di una riduzione della domanda per quanto riguarda i componenti elettronici nella regione EMEA.

Il deficit di fatturato nelle Americhe, area tipicamente a margine più elevato, ha influenzato in modo significativo la redditività complessiva di Technology Solutions poiché l’utile operativo in dollari e i margini a livello globale sono diminuiti rispettivamente dell’11,3% e di 35 punti base anno su anno. Tuttavia, la gestione costante del portfolio prodotti e le azioni di allocazione delle risorse del gruppo Technology Solutions EMEA hanno portato a un aumento di 65 punti base del margine operativo anno su anno, mentre il gruppo Technology Solutions in Asia ha continuato a migliorare moderatamente, ma costantemente, i risultati finali.

Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2014 è suddiviso nel modo seguente:
Americhe: 1.373,5 miliardi di dollari
EMEA: 774,6 milioni di dollari
Asia: 402,5 milioni di dollari
A livello di prodotti, la crescita anno su anno in ambito networking, sicurezza e servizi di Technology Solutions è stata in parte compensata da un calo in ambito server.

I risultati finanziari di Avnet ultima modifica: 2014-05-13T11:42:14+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!