Android O sta arrivando sulla Terra con l’eclissi totale di sole portando alcuni nuovi super (e dolci) poteri. Così Google annuncia l’arrivo ufficiale di Android O il sistema operativo mobile più atteso.
Ha deciso per il suo lancio, insolito come sempre, di prendere spunto dall’eclissi totale di Sole che si vedrà in tutti gli Stati Uniti. In effetti una scelta molto “americanocentrica”, negli altri Paesi del mondo l’eclissi sarà parziale o non visibile, visto che arriverà prima il tramonto dell’eclissi.
Ma poco importa, Google per Android O ha scelto un evento naturale unico, l’eclissi totale che non avveniva negli Stati Uniti da 100 anni (l’ultima è del 1918).

Forse c’è un motivo preciso, ma lo scopriremo solo il 21 agosto, quando ci sarà l’eclissi e l’annuncio di Android O.

Android O in live streaming la presentazione ufficiale

Il lancio di Android O sarà fatto in diretta streaming, esattamente alle 14,40 (orario di New York) quando da noi saranno le 20,40 del 21 agosto.
Finalmente sapremo il nome del nuovo sistema operativo Molti puntano su Oreo, nella tradizione “dolciaria” di Google che ha sempre dato nomi di dolci alle diverse versioni di Android Os. L’ultimo era Android Nougat (torrone), i precedenti KitKat e Lollipop.

Per seguire la diretta streaming potete cliccare qui https://www.android.com/eclipse/
per seguirla con noi sui Social usate l’hashtag #AndroidO

Android O sarà Oreo?

Molti sono convinti che il nuovo Android O si chiamerà Oreo, anche perché ci sarebbe stato un leak: inavvertitamente su Google+ uno dei dipendenti di Google avrebbe involontariamente mostrato il nome del file. Ma spesso Google ha “trollato” gli utenti proprio nei giorni precedenti il lancio ufficiale, solo la diretta streaming toglierà ogni dubbio.

Android O, le novità da aspettarsi

Sicuramente ci saranno novità riguardo Google Assistant, perché sul sito dedicato all’annuncio della diretta streaming, ci sono diversi richiami all’assistente persone di Android.
Poi sembra che la chiave di volta del nuovo Os consisterà nella riduzione del consumo di batteria.
Cambiamenti in vista anche per il sistema di notifiche Android, che verranno infatti raggruppate in categorie che prenderanno il nome di “canali. Sembra che verrà data la possibilità di impostare quali notifiche ricevere da ciascuna app già nel pannello di controllo di Android e non nella singola interfaccia.

Android O diretta streaming

Android O, il 21 agosto la diretta streaming del lancio ultima modifica: 2017-08-19T16:00:19+00:00 da admin2
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!