Apple ha approvato l’aggiornamento Telegram, un giorno dopo che Telegram ha dichiarato che l’aggiornamento della sua app fosse stato bloccato in tutto il mondo, Telegram si è lamentata del fatto che le fosse stato impedito di far avere una versione aggiornata della App ai proprietari di iPhone in tutto il mondo.

apple sblocca telegram approvato aggiornamento app

Apple sblocca Telegram: approvato l’aggiornamento della APP

L’amministratore delegato di Telegram Pavel Durov ha annunciato la svolta su Twitter, ringraziando Apple e il CEO Tim Cook per aver approvato e reso disponibile l’ultima versione di Telegram “per milioni di utenti, nonostante le recenti battute d’arresto”.

Apple aveva bloccato gli aggiornamenti di Telegram

Giovedì, Durov aveva detto che Apple aveva rifiutato di consentire gli aggiornamenti di Telegram nel suo App Store da aprile. Apple si è finora opposta all’ordine della Russia di rimuovere completamente l’applicazione dall’App Store, e il ritardo dell’aggiornamento ha scatenato la preoccupazione che Apple si stesse spostando sulle posizioni dell’autorità Russa.

Telegram aggiornamento bloccato, le conseguenze

Senza un aggiornamento, non tutte le funzionalità di Telegram funzionano con l’ultimo software per iPhone, e Telegram ha anche affermato che si stava scontrando con le nuove leggi europee sulla privacy dei dati.

Se il blocco di Telegram per gli aggiornamenti fosse diventato permanente, Telegram sarebbe diventata una app pericolosa: i nuovi difetti di sicurezza, non sarebbero stati corretti, in mancanza di un aggiornamento e più passava il tempo più l’app sarebbe diventata rischiosa, per via dei continui aggiornamenti necessari per mantenere eun buon livello di scirezza.

Blocco di Telegram da parte di Apple superato

Né Apple né Telegram hanno spiegato il motivo del precedente blocco dell’aggiornamnto di Telegram.
Il controllo di Apple sulle applicazioni nel suo negozio consente di ispezionare e approvare o disapprovare ogni nuova versione, inclusi gli aggiornamenti che risolvono problemi tecnici minori. Se Apple non approva una versione aggiornata del software, non può essere distribuito attraverso l’App Store.

La russa ha bandito Telegram, poi Apple aveva bloccato l’aggiornamento della App

“La Russia ha bandito Telegram sul suo territorio in aprile perché ci siamo rifiutati di fornire le chiavi di decifrazione per tutte le comunicazioni dei nostri utenti alle agenzie di sicurezza del paese”, ha detto Durov.
Dopo la decisione della Russia di bloccare il servizio di messaggistica, sono nati raduni di protesta a Mosca e i manifestanti hanno definito questa decisione una censura di Internet nattirando migliaia di manifestanti.

La pressione dei Governi su Internet e le App

I governi stando intensificato le pressioni sulle società tecnologiche per controllare più attivamente i contenuti online, incluse le applicazioni.

In Cina, Apple ha recentemente bandito le applicazioni di Virtual Private Network e rimosso il New York Times dal suo mercato digitale.

Apple ha dichiarato pubblicamente che notificherà gli sviluppatori quando le App vengono rimosse su richiesta di un governo.

Telegram bloccata da Apple in tutto il mondo

 

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!