Orbweb.ME trasforma il PC in una nuvola personale in grado di riprodurre video e musica, di visualizzare in anteprima le foto, aprire e modificare documenti e trasferire file tra PC e dispositivi mobili. Una piattaforma di nuvola personale che consente l’accesso da qualsiasi browser, come anche da tablet e smartphone Android e iOS, garantendo la privacy e la sicurezza dei dati, senza incorrere in costi aggiuntivi di stoccaggio. Il servizio è attualmente offerto in modalità gratuita.
L’installazione di Orbweb.ME è facile e rapida.
Prima di iniziare, è importante verificare l’installazione dell’ultima versione di Java sul vostro PC; dopodiché è possibile scaricare l’applicazione server che trasforma il PC in una nuvola personale. Tutto avviene via Internet, non è necessario imparare IP, codici o utilizzare DDNS,
Una caratteristica particolarmente interessante di Orbweb.ME è il monitoraggio webcam, la possibilità di accedere alla webcam da qualsiasi PC o browser mobile e di ricevere notifiche via email. Così Orbweb.ME permette di sfruttare una risorsa esistente, la webcam del PC, trasformando il computer in un sistema di monitoraggio per tenere d’occhio ciò che accade in casa e/o ufficio.
Orbweb.ME offre la funzione di Remote Desktop, che abilita la stessa esperienza di utilizzo del PC anche su tablet e smartphone, per un utilizzo in mobilità.
Il File Explorer Remoto e l’accesso a più host aumentano la produttività, senza bisogno di sincronizzare o caricare sulla nuvola. Inoltre, la riattivazione in WAN offre la possibilità di attivare il funzionamento attraverso internet per accendere o spegnere il PC soltanto quando necessario, riducendo il consumo di energia o risolvendo il “classico” problema di quando si dimenticano file importanti a casa e si ha spento il computer.
Orbweb ha una pagina Facebook in italiano e un profilo Twitter.

C.C.

Con Orbweb.ME il pc è Personal Cloud ultima modifica: 2015-02-26T18:24:27+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!