Tra le principali novità annunciate da Dell Technologies in occasione dell’evento Dell Technologies World 2018 della scorsa settimana: la collaborazione tra Dell Technologies e Microsoft per offrire una soluzione in ambito Internet of Things (IoT); una serie di novità per il Modern Data Center e l’applicazione di AI e Machine Learning per migliorare i risultati di business.

Dell Technologies World 2018 : la collaborazione tra Dell Technologies e Microsoft

Dell Technologies e Microsoft stanno lavorando insieme per offrire una soluzione in ambito Internet of Things (IoT), combinando le applicazioni e servizi IoT Microsoft Azure, VMware Pulse IoT Center e Dell Edge Gateways. L’obiettivo è di offrire ai clienti una gestione semplificata, il monitoraggio centralizzato e la sicurezza dai dispositivi al cloud. Insieme, come è stato annunciato al Dell Technologies World 2018, Dell e Microsoft renderanno l’IoT più facile da implementare, offrendo loro una soluzione sicura in grado di fornire una gestione dell’infrastruttura coerente dall’edge al cloud.

Dell Technologies World 2018 : il Modern Data Center

Dell Technologies ha presentato al Dell Technologies World 2018 diverse nuove soluzioni storage e server Dell EMC supportate da un portafoglio completo di servizi. Queste soluzioni sono studiate per affrontare una ampia varietà di workload tradizionali ed emergenti all’interno dei data center così da aiutare i clienti a ottenere risultati di business migliori.

“Il concetto di Modern Data Center è il campo di prova nel quale i nostri clienti possono conquistare un vantaggio competitivo rispetto a loro concorrenti”, ha dichiarato Jeff Clarke, vice chairman, Products & Operations di Dell. “Dell EMC mette a disposizione le innovazioni per il Modern Data Center di cui i nostri clienti hanno bisogno, con nuove soluzioni ingegnerizzate che consentono non solo di risolvere le attuali sfide dei data center ma di supportare quelle dei nuovi scenari evolutivi”.

Dalla consulenza fino al deployment e al supporto, dai servizi gestiti fino alla formazione, le proposte Dell EMC Services aiutano a promuovere velocemente l’adozione e l’ottimizzazione degli ambienti Modern Data Center semplificando il modo in cui i clienti possono integrarvi nuove tecnologie e trasformarli in un componente produttivo del loro business.

Tra innovazioni nelle tecnologie per storage e server, infrastrutture iperconvergenti e soluzioni cloud, Dell EMC inaugura il Modern Data Center con nuovo storage basato su NVMe, CI e innovazioni per infrastrutture modulari. Le novità riguardanti il portafoglio di infrastrutture iperconvergenti (HCI) di Dell EMC identificano un percorso chiaro verso l’adozione di multi-cloud basati su VMware. Dell e Dell EMC mettono a disposizione capacità di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning dal desktop fino al data center.

Dell Technologies World 2018 : AI e Machine Learning

Al Dell Technologies World 2018 Dell Technologies ha poi annunciato i nuovi server a quattro socket Dell EMC PowerEdge di 14′ generazione e la nuova versione 5.0 di Dell Precision Optimizer per rafforzare le capacità dedicate ad AI e ML. Sempre in ambito AI e ML è stata, inoltre, siglata una partnership con Intel per Dell EMC Ready Solutions consentendo ai clienti di sfruttare al massimo le opportunità di business ricavabili dai dati aziendali tramite queste nuove tecnologie. Le nuove soluzioni e partnership permettono di ottenere migliori risultati di business, trasformando i dati in insight in tempo reale.
Al Dell Technologies World 2018 è stata annunciata anche la nuova generazione della soluzione storage PowerMax, creata con un engine di machine learning che trasforma in realtà l’idea di storagein grado di gestirsi da solo. Facendo leva su analisi predittive e riconoscimento dei pattern, un singolo sistema PowerMax è in grado di analizzare e prevedere 40 milioni di dataset per array in tempo reale4, generando sei miliardi di decisioni al giorno per massimizzare automaticamente i livelli di efficienza e prestazioni dei workload a data storage misto. Le capacità di gestione autonoma di PowerMax permettono alle aziende di focalizzare le risorse e il personale IT su risultati di business maggiormente strategici.

Dell Technologies World 2018

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!