Guardian XO, basato su un prototipo riconosciuto tra i più innovativi al mondo, è un esoscheletro robotizzato che alleggerisce il lavoro svolto da una persona assecondandone e sostenendone gli sforzi. Viene indossato dall’essere umano e non ne limita i movimenti.

esocheletro Guardian XO Sarcos

Guardian XO l’esoscheletro da lavoro

Dimostra come la robotica possa essere messa al servizio dei comuni lavoratori. Nell’industry 4.0 le macchine possono funzionare a strettissimo contato con l’uomo, senza però sostituirlo. A sviluppare questa filosofia ci ha pensato la statunitense Sarcos, società di robotica, che da diversi anni ha deciso di concentrarsi sulla realizzazione di Bot in grado, non di svolgere autonomamente compiti e mansioni, bensì di rappresentare un’estensione del corpo umano, al fine di amplificarne i movimenti, la potenza e la sicurezza.

Esoscheletro Guardian XO per la sicurezza

Nato dall’esigenza di rendere gli operatori più efficienti e di prevenire gli infortuni, il robot Guardian XO rappresenta la perfetta sinergia tra uomo e macchina e può rivoluzionare il modo in cui vengono svolte le mansioni più dure. Può sollevare comodamente e in sicurezza pesi fino a 90 Kg.
È costruito con una combinazione di materiali avanzati, attuatori e sensori, con sofisticati algoritmi e software di controllo.

Guardian XO

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!